Cerca e trova immobili

LOCARNO«Alla SNL condizioni di lavoro dignitose e rispettose»

08.07.17 - 22:40
In previsione di un consorzio con la NLM, il vice direttore della Società Navigazione del lago di Lugano rassicura i possibili futuri collaboratori
TiPress
«Alla SNL condizioni di lavoro dignitose e rispettose»
In previsione di un consorzio con la NLM, il vice direttore della Società Navigazione del lago di Lugano rassicura i possibili futuri collaboratori

LOCARNO - Alla Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) - società coinvolta nel progetto di un consorzio che riprenda il servizio sul bacino svizzero del Lago Maggiore - è stata insediata la nuova commissione del personale. Sono stati nominati Cidalia Dagliano, Sandro Bartolini, Gerardo Chiauzzi, Giovanni D’Angelo, Christian Pinto e Michel Resegatti.

Sergio Martinetti crede che sia «il momento di fare squadra». Per il vice direttore di SNL «bisogna fare squadra», cogliendo l’occasione «più unica che rara» di collaborare con una grossa azienda quale la Gestione Governativa Laghi, avendo il supporto del Cantone e dei Comuni.

Martinetti sottolinea come il nuovo Regolamento aziendale, che ha sostituito il contratto collettivo di lavoro, sia «uno strumento solido e moderno, rispettoso delle normative, che garantisce condizioni di lavoro dignitose e sostenibili». In SNL è in vigore una scala salariale, che è parte integrante del Regolamento Aziendale, a cui si aggiunge una parte variabile al merito che permette di partecipare agli utili aziendali.

Sandro Bartolini - in SNL dal 1994 e scioperante nel 2005 - ha espresso vicinanza «ai colleghi in agitazione e alle loro famiglie» e ha sottolineato come «il futuro consorzio NLM/SNL è un’opportunità» da «non farsi scappare», auspicando l’aiuto delle istituzioni per la sua realizzazione.

Nel frattempo al debarcadero di Locarno un altro presidio di solidarietà. A fianco degli scioperanti della Navigazione Lago Maggiore e le loro famiglie Franco Cavalli, Nelly Valsangiacomo e Gianni Frizzo.

Nella giornata di oggi è giunto a Locarno dai delegati sindacali di tutta Italia un messaggio di «solidarietà e vicinanza»: «Avanti così, per noi siete un esempio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tarok 6 anni fa su tio
scioperone che ha un grave impatto sull'economia del cantone = zero meglio dare in concessione ai privati

mamba verde 6 anni fa su tio
Fino a che non ci sono certezze e fin che il nuovo regolamento sia nero su bianco andate avanti con lo sciopero ad oltranza tenete duro. Profondamente amareggiato e deluso dalle affermazioni dei fautori di prima i nostri vergognatevi,ma anche dal resto del cdt non se ne salva uno.
NOTIZIE PIÙ LETTE