Cerca e trova immobili

CANTONE«Cars & Coffee», il lungolago ospita i grandi bolidi

08.07.17 - 21:04
Presenti Ferrari 458 Speciale, Porsche GT3 RS 991 e 918, McLaren 720S, McLaren 675 LT Spider, Lamborghini Aventador SV Stealth e Ferrari Enzo
Edizione 2016
«Cars & Coffee», il lungolago ospita i grandi bolidi
Presenti Ferrari 458 Speciale, Porsche GT3 RS 991 e 918, McLaren 720S, McLaren 675 LT Spider, Lamborghini Aventador SV Stealth e Ferrari Enzo

LUGANO - La seconda edizione di «Cars & Coffee» è alle porte: a Lugano oltre 100 dreamcar sono in attesa per quella che si prospetta come una replica del grande successo dell’edizione 2016, un evento che diventerà un appuntamento fisso nell’agenda delle attività del Canton Ticino.

Le auto coinvolte, con il supporto di the Lakes GT e Kessel, oltre che di 2E Logistics e del global partner Michelin, saranno pronte per specchiarsi nelle acque del Ceresio, in Riva Vincenzo Vela, a partire dalle ore 15.30 di domenica 9 luglio. Fino alle ore 18.30 saranno un’attrazione irresistibile per tutti gli appassionati di auto, abitanti della città e turisti.

Tra le vetture spiccherà la vincitrice del premio «Best of the Show» che sarà attribuito all’esemplare più notevole del gruppo, quello che per le sue inerenti qualità definirà al meglio lo spirito da dreamcar per la giornata.    

Una tradizione che si perpetua da evento a evento e che in questa occasione vedrà la consegna di un premio speciale: Francesco Canta, presidente di «Cars & Coffee International», consegnerà al vincitore una teca contenente la fedele riproduzione, in oro 750, di una Fiat Nuova 500 del 1959 con tetto apribile: «Lo stile e il design italiano continuano a segnare la storia dell’automobile e con quest’unico e prezioso oggetto, che siamo certi, per il vincitore diventerà un simbolo dell’eccellenza italiana, vogliamo ricordare proprio questo. La bellezza delle auto è anche nelle memorie che ci lasciano, nelle storie e nelle emozioni che si rinnovano». Il modellino è uno degli otto esemplari realizzati in omaggio all’iconica vettura simbolo del boom economico che in sessant’anni di storia ha continuato a raccogliere consensi e non solo, in Italia.

In attesa di sorprese dell’ultimo minuto l’elenco dei papabili vincitori include una delle 4 Ferrari 458 Speciale, una delle tre Porsche GT3 RS 991, una 918, una McLaren 720S, McLaren 675 LT Spider, una Lamborghini Aventador SV Stealth (oltre a una Aventador 50° anniversario) e un’intramontabile Ferrari Enzo.

La giornata sarà bipartita, con un primo ritrovo di tutti i proprietari in un luogo riservato ma il vero cuore della giornata sarà l’avvio sulle sponde del lago a disposizione delle vetture che su Riva Vincenzo Vela potranno essere ammirate in tutto il loro splendore.

Molti gli ospiti attesi e tra questi Schmee150, il più importante influencer in ambito automotive al mondo, fresco della partecipazione a Goodwood, che sarà presente con la sua Ferrari FF.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 6 anni fa su tio
Certi Verdi rompono le palle dappertutto, ma non a Lugano. C'est l'argent qui fait la guerre!

gabola 6 anni fa su tio
Petizioni,firme...o i verdi sono tutti in vacanza? O girano troppi soldi per rompere le oo? Che ipocriti di gente,l'anno prossimo il rally in luglio che sono tutti in vacanza(con l'aereo)
NOTIZIE PIÙ LETTE