Cerca e trova immobili

ASCONAPolo Cup Ascona è giunta all'ottava edizione

07.07.17 - 10:00
Dal 14 al 16 luglio lo «sport dei re» torna sulle rive del Lago Maggiore. Protagonista d’eccezione, la Gran Bretagna.
Polo Cup Ascona è giunta all'ottava edizione
Dal 14 al 16 luglio lo «sport dei re» torna sulle rive del Lago Maggiore. Protagonista d’eccezione, la Gran Bretagna.

ASCONA - Il borgo di Ascona si prepara ad accogliere l’ottava edizione della «Polo Cup Ascona».

Quattro i team internazionali che, grazie agli sponsor provenienti da Ticino, Svizzera e Inghilterra, si daranno battaglia nell’ex aerodromo di Ascona: per la prima volta il Paese ospitante gareggia con la propria squadra, sostenuta da Borgo Ascona e Gioielleria Gerber. Il secondo team è “capitanato” da Styger & Partner e Podium Industries SA. Bentley Lugano e il designer inglese Andrew Martin sono alla testa del terzo team, mentre la quarta squadra è sostenuta da Engel & Völkers Ascona.

Quest’anno sarà la Gran Bretagna la protagonista della manifestazione e per l’occasione, Polo Cup Ascona, ospiterà Mr.Richard Ridout, membro dell’ordine dell’Impero britannico (MBE), capo Missione per la Svizzera e console generale dell’Ambasciata britannica.

Polo Cup Ascona comincerà venerdì 14 luglio con l’apertura della manifestazione e le prime due partite di Polo, a cui seguiranno momenti di intrattenimento con musica live nella nuova Guest Area, gestita per tutta la durata dell’evento da Seven Group Ascona. Nell'area VIP sarà servito un cocktail di benvenuto seguito da una cena gourment. La serata continuerà con Player’s Party all’ex aerodromo di Ascona.

Sabato mattina l’evento si svolgerà nel cuore di Ascona per la tradizionale parata di cavalli e cavalieri, che sfileranno per le vie del borgo accompagnati da auto Bentley.

Durante la serata, intitolata «Switzerland meets Great Britain», la nazione ospite sarà omaggiata con un programma in puro stile british: dalla cena con specialità britanniche all’intrattenimento tipicamente inglese, intervallato dalle partite di Polo. Il dress-code dovrà essere rigorosamente Royal Ascot.

Domenica 16 luglio, dalle 10 del mattino, le finali di Polo e la partita di beneficenza saranno accompagnati dal tradizionale brunch domenicale.

Seguiranno le premiazioni e un vasto programma di intrattenimento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE