Cerca e trova immobili

LUGANOVota il “Miglior Sportivo Ticinese”

05.07.17 - 11:34
Con l’inserimento a inizio luglio di 11 nuovi sportivi meritevoli, le liste di voto sono ora definitive
Ti-Press
Vota il “Miglior Sportivo Ticinese”
Con l’inserimento a inizio luglio di 11 nuovi sportivi meritevoli, le liste di voto sono ora definitive

PAMBIO NORANCO - Il voto è stato aperto precedentemente lo scorso maggio su www.aiutosport.ch ma il regolamento del concorso prevedeva la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli entro il 30 giugno, a concorso iniziato. Ad oggi il pubblico ha già espresso le proprie preferenze - oltre 7 400 voti - e si sta dunque delineando una classifica provvisoria che vede tra i favoriti i giocatori di hockey dell’HCL Luca Fazzini, élite, e Elia Riva, giovani speranze. Entrambi sono in testa nelle rispettive categorie.

L’iniziativa è promossa da Aiuto Sport Ticino ed è sostenuta dallo sponsor principale Visana, insieme alla collaborazione dell’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti Prevenzione e Sport.

Le liste sono ora definitive e sono visibili sul sito internet www.aiutosport.ch insieme alle informazioni inerenti tutti gli sportivi in gara, sui voti e sulle classifiche. Tra le numerose candidature giunte, sono stati selezionati undici nuovi sportivi: cinque d’élite e sei giovani speranze. Fra gli atleti d’élite vi sono: Luca Bernaschina, decatleta che nel corso della stagione ha ottenuto importanti risultati e che a breve parteciperà ai campionati europei U23; Evelyne Dietschi, di recente selezionata per gli europei U23 e le universiadi; Aramis Gianinazzi, campione del mondo U21 di bocce nel 2015 e parte del team Federazione Svizzera di Bocce; Valon Behrami, il centrocampista della nazionale rossocrociata di calcio e Andrea Rossi, vice campione mondiale a squadre di tiro. Per quanto concerne la categoria giovani speranze sono stati invece inseriti: Oreste Garbani, corsa d’orientamento; Mauro Genini, ciclista; Christopher Cappelletti, nuoto; Clara Pestoni, pattinaggio artistico ed infine Jonathan Schnell e Jason Solari, tiro.

Tutti gli sportivi potranno essere votati fino al 14 settembre prossimo e terminato questo periodo, solo i primi 10 atleti di ogni categoria potranno accedere alla fase finale ed essere nuovamente votati.

L’attuale classifica provvisoria del pubblico vede al comando, per la categoria di hockey, Luca Fazzinie Micheal Fora, accompagnati dall’atleta Ajla Del Ponte. A guidare la classifica della giovani speranze vi è un altro giocatore di hockey, Elia Riva, seguito dalle due giovani ginnaste Chiara Torino e Tina Celio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE