Cerca e trova immobili

MENDRISIOFesta della Musica, grande affluenza e nessun incidente

26.06.17 - 13:22
Festa della Musica, grande affluenza e nessun incidente

MENDRISIO - Grande musica, folto pubblico e nessun incidente. Il bilancio della quarta edizione della Festa della Musica di Mendrisio è più che positivo, stando agli organizzatori. Sebbene, almeno sulla carta, le temperature e l’afa avrebbero potuto scoraggiare, già da metà pomeriggio il proverbiale pubblico delle grandi occasioni ha raggiunto le vie del nucleo storico del Magnifico Borgo, contribuendo al successo della manifestazione, divenuta un appuntamento di rilievo nel calendario degli eventi estivi ticinesi.

La musica ha trionfato - L’offerta di più generi musicali e l’altissima qualità delle band esibitesi ha saputo attirare un pubblico variegato, composto da giovani, meno giovani e tante famiglie con bambini, che hanno potuto scoprire gruppi emergenti e interessanti realtà musicali. La formula dell’evento gratuito aperto a tutti ha conquistato un pubblico curioso e pronto alla scoperta.

Make Plain, Rootical Foundation e The8cellos, per citarne solo alcuni - Il loro ritorno nel Mendrisiotto era molto atteso e i Make Plain non hanno deluso le aspettative del foltissimo pubblico che si è letteralmente stretto in Piazzetta Borella. Il duo composto da Andrea Zinzi e Luca Imperiali si conferma una delle band locali più amate, matura e all’occorrenza capace di non prendersi troppo sul serio.

Il 24 giugno celebravano l’undicesimo anniversario del loro primo concerto e il pubblico della Festa della Musica si è unito ai festeggiamenti dei Rootical Foundation. Il gruppo reggae italiano ha offerto uno show coinvolgente che ha infiammato Piazza del Ponte.

Grande risposta di pubblico anche per lo spettacolo BaRock! dei The8Cellos. Il percorso nella storia della musica, dal barocco al rock, ha incantato le centinaia di persone accorse nel Chiostro dei Serviti.

7000 persone, nessun incidente - In attesa dei dati ufficiali, gli organizzatori hanno osservato un aumento dell’affluenza rispetto all’edizione 2016. A partire dalle 16:00 fino a sera, si stima che complessivamente 7000-8000 persone abbiano raggiunto Mendrisio. Sono invece circa 300 i nottambuli che hanno continuato la festa all’After party ufficiale organizzato al Bar Trinità. Particolarmente apprezzato è stato il collegamento gratuito da Mendrisio verso Rancate.

Gli enti di pronto intervento presenti durante tutto lo svolgimento della Festa della Musica non segnalano incidenti.

Social - Tutte le immagini e i video della Festa della Musica 2017 sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale e su Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE