+ 2
MENDRISIO
26.06.17 - 13:220

Festa della Musica, grande affluenza e nessun incidente

MENDRISIO - Grande musica, folto pubblico e nessun incidente. Il bilancio della quarta edizione della Festa della Musica di Mendrisio è più che positivo, stando agli organizzatori. Sebbene, almeno sulla carta, le temperature e l’afa avrebbero potuto scoraggiare, già da metà pomeriggio il proverbiale pubblico delle grandi occasioni ha raggiunto le vie del nucleo storico del Magnifico Borgo, contribuendo al successo della manifestazione, divenuta un appuntamento di rilievo nel calendario degli eventi estivi ticinesi.

La musica ha trionfato - L’offerta di più generi musicali e l’altissima qualità delle band esibitesi ha saputo attirare un pubblico variegato, composto da giovani, meno giovani e tante famiglie con bambini, che hanno potuto scoprire gruppi emergenti e interessanti realtà musicali. La formula dell’evento gratuito aperto a tutti ha conquistato un pubblico curioso e pronto alla scoperta.

Make Plain, Rootical Foundation e The8cellos, per citarne solo alcuni - Il loro ritorno nel Mendrisiotto era molto atteso e i Make Plain non hanno deluso le aspettative del foltissimo pubblico che si è letteralmente stretto in Piazzetta Borella. Il duo composto da Andrea Zinzi e Luca Imperiali si conferma una delle band locali più amate, matura e all’occorrenza capace di non prendersi troppo sul serio.

Il 24 giugno celebravano l’undicesimo anniversario del loro primo concerto e il pubblico della Festa della Musica si è unito ai festeggiamenti dei Rootical Foundation. Il gruppo reggae italiano ha offerto uno show coinvolgente che ha infiammato Piazza del Ponte.

Grande risposta di pubblico anche per lo spettacolo BaRock! dei The8Cellos. Il percorso nella storia della musica, dal barocco al rock, ha incantato le centinaia di persone accorse nel Chiostro dei Serviti.

7000 persone, nessun incidente - In attesa dei dati ufficiali, gli organizzatori hanno osservato un aumento dell’affluenza rispetto all’edizione 2016. A partire dalle 16:00 fino a sera, si stima che complessivamente 7000-8000 persone abbiano raggiunto Mendrisio. Sono invece circa 300 i nottambuli che hanno continuato la festa all’After party ufficiale organizzato al Bar Trinità. Particolarmente apprezzato è stato il collegamento gratuito da Mendrisio verso Rancate.

Gli enti di pronto intervento presenti durante tutto lo svolgimento della Festa della Musica non segnalano incidenti.

Social - Tutte le immagini e i video della Festa della Musica 2017 sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale e su Instagram

Guarda tutte le 6 immagini
TOP NEWS Ticino
ASCONA
6 ore
«Traffico ticinese paralizzato ovunque, non ci si muove più»
Lo sfogo della deputata Michela Ris, che invita i cittadini a ricorrere al car sharing e al telelavoro: «Nel 2020 con Alptransit le cose miglioreranno? Dipende da dove si abita»
CANTONE
7 ore
Fino a 60 centimetri di neve in Vallemaggia
Allerta a nord. Ma da domenica il tempo migliora e la prossima settimana torna il sole
BIASCA
8 ore
Allarme su Fb: «Rapitori di bimbi in paese». La scuola: «È un fake»
Un post su Facebook mette in ansia i genitori. All’origine ci sarebbe un fatto reale, un automobilista che ha avvicinato una bimba chiedendole il nome e poi è ripartito
CANTONE
9 ore
Solo un distretto risparmiato dai radar
La prossima settimana niente controlli mobili a Blenio. Ben 15 le località controllate nel Luganese
LOCARNO
10 ore
Lettere anonime a Dadò: «È la 150esima. Un'ossessione»
Da anni uno stalker l'avrebbe preso di mira. «Invito questa persona a dedicare il suo tempo ad altro e a sé stesso. Probabilmente ne ha bisogno»
LUGANO
11 ore
Morta dopo la liposuzione, il medico non operava in Ticino
Arriva a distanza di un anno e mezzo la risposta del Consiglio di Stato sul dottor M.C. «Non ha mai ricevuto l'autorizzazione a esercitare»
FOTO E VIDEO
CANTONE / NEPAL
13 ore
Le mani ticinesi nella ricostruzione post terremoto
Oltre 600 case, due scuole e un ambulatorio medico grazie alla generosità. Kam For Sud ha concluso il lavoro di ricostruzione del villaggio di Saipu
LUGANO
15 ore
Chi conosce l’agente di quartiere, si sente più sicuro
Sono stati presentati stamani i risultati del sondaggio sulla sicurezza. I cittadini più soddisfatti della qualità di vita sono quelli di Castagnola, Carona e Cureggia
LUGANO
15 ore
Lago Ceresio, è allerta piena
Il rischio "marcato" è previsto tra le 11 di oggi e le 18 di lunedì. Anche la Tresa, l'emissario del lago di Lugano, si è alzata
LUGANO
17 ore
«Me la sono cavata con una giacca rotta e qualche "pattone" in faccia»
Parla la vittima dell'aggressione al posteggio di Campo Marzio: «Devo ringraziare la mamma che mi ha aiutato e la polizia cantonale che è stata gentilissima»
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile