Cerca e trova immobili

LUGANO«Il regolamento aziendale è soddisfacente»

21.06.17 - 12:28
I collaboratori della Società Navigazione del Lago di Lugano elogiano la nuova regolamentazione
TiPress
«Il regolamento aziendale è soddisfacente»
I collaboratori della Società Navigazione del Lago di Lugano elogiano la nuova regolamentazione

LUGANO - I collaboratori della Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) si sono riuniti ieri in assemblea. Sono state fatte le prime considerazioni sulle decisioni prese il 23 marzo scorso quando è stata votata l’adozione del Regolamento Aziendale con scrutinio segreto e a grande maggioranza. Il personale a tutt’oggi si dice molto soddisfatto della scelta fatta e ritiene che questo regolamento sia moderno, tutelante e rispettoso delle normative vigenti, in particolare della Legge federale sul lavoro nelle imprese di trasporti pubblici (LDL) e relativa ordinanza (OLDL) per il personale.

Il personale SNL, si sente adeguatamente tutelato dal succitato Regolamento Aziendale, dove tutte le categorie di lavoratori sono contemplate. Inoltre il Regolamento Aziendale ottempra tutte le leggi di categoria. Il personale è convinto che SNL sia un datore di lavoro affidabile e che permette di offrire un trasporto passeggeri su lago con del personale altamente qualificato che soddisfa tutte le attuali normative ed esigenze.

I collaboratori SNL sottolineano che una regolare continuità della navigazione e di vitale importanza per la regione e permette di offrire posti di lavoro alle nuove generazioni garantendo un passaggio generazionale efficace. Il personale rende comunque attenti che «un'apertura eccessiva del traffico lacuale potrebbe deteriorare la già difficile situazione odierna, vanificando gli sforzi fatti da SNL sui collaboratori».

Il personale «sostiene la propria Direzione e il proprio Consiglio di Amministrazione negli sforzi per rilanciare l’Azienda e per migliorare la navigazione ed il turismo sui laghi Ceresio e Verbano ed auspica un forte supporto da parte delle istituzioni in questa delicata fase».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE