TiPress
LUGANO
21.06.17 - 12:280

«Il regolamento aziendale è soddisfacente»

I collaboratori della Società Navigazione del Lago di Lugano elogiano la nuova regolamentazione

LUGANO - I collaboratori della Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) si sono riuniti ieri in assemblea. Sono state fatte le prime considerazioni sulle decisioni prese il 23 marzo scorso quando è stata votata l’adozione del Regolamento Aziendale con scrutinio segreto e a grande maggioranza. Il personale a tutt’oggi si dice molto soddisfatto della scelta fatta e ritiene che questo regolamento sia moderno, tutelante e rispettoso delle normative vigenti, in particolare della Legge federale sul lavoro nelle imprese di trasporti pubblici (LDL) e relativa ordinanza (OLDL) per il personale.

Il personale SNL, si sente adeguatamente tutelato dal succitato Regolamento Aziendale, dove tutte le categorie di lavoratori sono contemplate. Inoltre il Regolamento Aziendale ottempra tutte le leggi di categoria. Il personale è convinto che SNL sia un datore di lavoro affidabile e che permette di offrire un trasporto passeggeri su lago con del personale altamente qualificato che soddisfa tutte le attuali normative ed esigenze.

I collaboratori SNL sottolineano che una regolare continuità della navigazione e di vitale importanza per la regione e permette di offrire posti di lavoro alle nuove generazioni garantendo un passaggio generazionale efficace. Il personale rende comunque attenti che «un'apertura eccessiva del traffico lacuale potrebbe deteriorare la già difficile situazione odierna, vanificando gli sforzi fatti da SNL sui collaboratori».

Il personale «sostiene la propria Direzione e il proprio Consiglio di Amministrazione negli sforzi per rilanciare l’Azienda e per migliorare la navigazione ed il turismo sui laghi Ceresio e Verbano ed auspica un forte supporto da parte delle istituzioni in questa delicata fase».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CONFINE
7 ore

Con l'auto svizzera dichiara il falso. E viene denunciato

L'italiano pizzicato a Crevoladossola ha cercato di eludere i controlli affermando di essere residente all'estero. Peggiorando la situazione

CANTONE
10 ore

Kering è pronta ad andarsene. Via 300 posti di lavoro

La multinazionale del lusso avrebbe iniziato a smantellare. Atteso a breve l'annuncio ai dipendenti

CANTONE
11 ore

Marina Masoni: «Imposta sugli utili giù al 6%. O sarà tutto più difficile»

La presidente di Ticinomoda rispolvera i suoi cavalli di battaglia e sulla Fashion Valley dice: «Non possiamo pensare di imporre l’immobilismo a chi ha scelto il nostro Paese»

GAMBAROGNO
12 ore

Come nel far west: questioni amorose dietro ai vandalismi

Gomme tagliate e minacce: una coppia di 35enni viene fermata dalla polizia. Avrebbe preso di mira l'ex compagno della donna, che non avrebbe accettato la rottura della relazione

CANTONE
13 ore

Traffico di droga stroncato: 8 arresti e 50 persone denunciate

L'inchiesta ha permesso di intercettare un quantitativo di eroina di 10 chilogrammi. Sequestrati inoltre 100 chilogrammi di hashish e 200mila franchi in contanti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report