TiPress
LUGANO
21.06.17 - 12:280

«Il regolamento aziendale è soddisfacente»

I collaboratori della Società Navigazione del Lago di Lugano elogiano la nuova regolamentazione

LUGANO - I collaboratori della Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) si sono riuniti ieri in assemblea. Sono state fatte le prime considerazioni sulle decisioni prese il 23 marzo scorso quando è stata votata l’adozione del Regolamento Aziendale con scrutinio segreto e a grande maggioranza. Il personale a tutt’oggi si dice molto soddisfatto della scelta fatta e ritiene che questo regolamento sia moderno, tutelante e rispettoso delle normative vigenti, in particolare della Legge federale sul lavoro nelle imprese di trasporti pubblici (LDL) e relativa ordinanza (OLDL) per il personale.

Il personale SNL, si sente adeguatamente tutelato dal succitato Regolamento Aziendale, dove tutte le categorie di lavoratori sono contemplate. Inoltre il Regolamento Aziendale ottempra tutte le leggi di categoria. Il personale è convinto che SNL sia un datore di lavoro affidabile e che permette di offrire un trasporto passeggeri su lago con del personale altamente qualificato che soddisfa tutte le attuali normative ed esigenze.

I collaboratori SNL sottolineano che una regolare continuità della navigazione e di vitale importanza per la regione e permette di offrire posti di lavoro alle nuove generazioni garantendo un passaggio generazionale efficace. Il personale rende comunque attenti che «un'apertura eccessiva del traffico lacuale potrebbe deteriorare la già difficile situazione odierna, vanificando gli sforzi fatti da SNL sui collaboratori».

Il personale «sostiene la propria Direzione e il proprio Consiglio di Amministrazione negli sforzi per rilanciare l’Azienda e per migliorare la navigazione ed il turismo sui laghi Ceresio e Verbano ed auspica un forte supporto da parte delle istituzioni in questa delicata fase».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
FOTO
CANTONE
1 ora

Due incidenti e un incendio: traffico in tilt sull’A2

Fortissimi disagi alla circolazione in direzione sud. Colonne dal Ceneri fino alla galleria di San Nicolao

GIUMAGLIO
2 ore

Anche la vittima del "branco" avrebbe avuto un ruolo importante

Il 17enne, che pratica boxe, sarebbe stato il primo a menare le mani. I suoi quattro aggressori sarebbero intervenuti in un secondo tempo

CANTONE
4 ore

Incidente sull'A2, forti disagi al traffico

La galleria di San Nicolao, in direzione sud, è stata temporaneamente chiusa

CANTONE
4 ore

Tra le acque più buone c’è perfino quella di lago

In 30 hanno assaggiato le acque di undici comuni ticinesi. La più buona è quella di Bioggio. Ma sul podio è salita anche una novità che ha sorpreso tutti

CANTONE
4 ore

In arrivo una nuova (ma breve) ondata di caldo

Temperature in aumento a partire dal fine settimana. Il picco tra lunedì e mercoledì

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report