Cerca e trova immobili

BELLINZONASilvano Morisoli direttore delle Case per anziani della nuova Città

20.06.17 - 16:16
Riccardo Lüthi ha rassegnato le dimissioni per la fine del corrente mese
tipress
Silvano Morisoli direttore delle Case per anziani della nuova Città
Riccardo Lüthi ha rassegnato le dimissioni per la fine del corrente mese

BELLINZONA - Riccardo Lüthi, direttore delle due Case anziani comunali della “vecchia” Città di Bellinzona – la Casa per anziani di Via Mesolcina e la Casa per anziani Residenza Pedemonte - ha rassegnato le dimissioni per la fine del corrente mese.

In parallelo, la nascita della nuova Città di Bellinzona ha portato in dote l’ex Casa anziani consortile del Circolo del Ticino ed il neonato Centro Somen, gestito dalla direzione di quest’ultima su mandato di prestazione da parte dell’EOC. In totale la città è quindi ora responsabile della gestione diretta di ben quattro strutture.

Il Municipio ha quindi immediatamente avviato una riflessione sulla modalità futura di gestione di questa importante offerta di servizi alla popolazione in un settore molto delicato e sensibile. Una decisione definitiva in tal senso potrà essere tuttavia adottata soltanto nel corso dell’estate (o delle prossime settimane), al termine dei necessari approfondimenti già in atto.

Nel frattempo, al fine di garantire una conduzione coordinata di tutti gli istituti e offrire a ospiti, famigliari e personale un punto di riferimento al vertice di questo vasto settore dell’Amministrazione comunale, il Municipio ha quindi deciso di assegnare ad interim la Direzione delle quattro Case al Signor Silvano Morisoli, attuale direttore delle due strutture del quartiere di Sementina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE