Cerca e trova immobili

CANTONEEcco il caldo vero: da martedì i primi accenni di canicola

11.06.17 - 19:30
Temperature elevate, superiori ai 30 gradi, sono attese per tutta la prossima settimana
TiPress
Ecco il caldo vero: da martedì i primi accenni di canicola
Temperature elevate, superiori ai 30 gradi, sono attese per tutta la prossima settimana

LUGANO - Temperature elevate, al di sopra della norma stagionale, saranno la costante della settimana che si appresta ad iniziare tra qualche ora. Dopo un weekend caratterizzato da caldo intenso ma gradevole, accompagnato da notti ancora piuttosto fresche (15-16 gradi), a partire da lunedì le temperature minime saliranno invece quasi a ridosso dei 20 gradi.

Il primo picco di caldo afoso è atteso in particolare per la giornata di martedì, durante la quale sono previste massime di quasi 32 gradi in pianura. Secondo il bollettino di MeteoSvizzera nelle giornate successive i cieli alterneranno momenti soleggiati ad alcune fasi a nuvolosità variabile, mentre le temperature si stabilizzeranno oltre la soglia dei 30 gradi almeno fino a venerdì. 

All’orizzonte, anche il prossimo fine settimana non dovrebbe presentare particolari stravolgimenti, confermando la tendenza delle giornate precedenti, con la probabilità di qualche rovescio serale isolato, in prevalenza sui rilievi e nelle zone di montagna. L'estate sembra quindi essere definitivamente sbocciata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Era ora, sperem che al tegna dür par una quai setimana.....

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Ma anche se facesse solo 27/28 gradi sarebbe più sopportabile, per gli anziani soprattutto...... La mia mamma di 82 anni mi sviene con i 30/31... ;-(( Inoltre bisogna alzarsi prima del sole per svolgere molte attività che ti farebbero collassare ;-(( La giusta misura sta bene a tutti... pensa a quei poveri operai che devono lavorare all'aperto e magari hanno già una certa età... Mi piace il caldo, ma da noi con il tasso di umidità, a volte diventa troppo pesante se supera una certa soglia.... Non dimenticare che poi ti ritrovi un bel 80 all'ora per le polveri fini... ;-xD Ciao GI.... buona giornata ;-))

miba 6 anni fa su tio
Bello!
NOTIZIE PIÙ LETTE