Cerca e trova immobili

LUGANOMeritocrazia: «Ci vuole un periodo di prova»

28.05.17 - 21:14
I dipendenti della Città confermano le criticità del rinnovato ROD
Tipress
Meritocrazia: «Ci vuole un periodo di prova»
I dipendenti della Città confermano le criticità del rinnovato ROD

LUGANO - La meritocrazia e il relativo metodo di valutazione del personale non devono far parte del nuovo Regolamento organico dei dipendenti del Comune di Lugano (ROD), ma vanno testati per almeno due anni. Perlomeno per ora. È quanto chiede il personale, a seguito dell’assemblea che c’è stata negli scorsi giorni (nonostante inizialmente la Commissione del personale della Città avesse deciso di saltare questa tappa dell’iter). I dipendenti confermano dunque le criticità del rinnovato ROD, tra cui si contano anche la rivista classificazione delle funzioni (ridotte a una settantina), che per molti si traduce in una penalizzazione salariale.

Per fare inoltre ulteriore chiarezza sulla nuova classificazione salariale delle varie funzioni, il personale chiede che la cassa pensioni allestisca un rapporto su quanto influirà la nuova scala salariale sulle rendite pensionistiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Meritocrazia in comune? Ma quando mai? Molto meglio e più giusto premiare l'invecchiamento... ossia gli scatti di anzianità, vero?
NOTIZIE PIÙ LETTE