BELLINZONA
23.05.17 - 08:020

Il rally di veicoli elettrici passa dal Ticino

Martedì 30 EV Trophy farà tappa a Bellinzona. Sono ammesse sia auto elettriche sia macchine ibride

BELLINZONA - Il Rally di veicoli elettrici EV Trophy inizierà a Copenaghen il prossimo 24 maggio e si concluderà a Monte Carlo il 1° giugno 2017. Esso è organizzato per sostenere un futuro più ecologico per l'Europa. Il 30 maggio il rally attraverserà Bellinzona.

L’obiettivo è riunire le persone sensibili alla mobilità sostenibile allo scopo di promuovere lo sviluppo dei trasporti elettrici in generale e delle infrastrutture per la ricarica elettrica in particolare, oltre a quello di presentare proposte di soluzioni ecologiche innovative sempre nel settore dei trasporti.

“Rally EV Trophy” è organizzato dalla compagnia Electric Marathon International (Ucraina), in collaborazione con European Green Cities Network e sotto l’alto patrocinio della Fondazione di Sua Grazia il Principe Alberto II di Monaco. 

Con l’intento di sensibilizzare in generale alla riduzione delle emissioni nocive promuovendo l’idea di un’'Europa unita nell’ambito della protezione dell'ambiente, i partecipanti al Rally visiteranno ben 7 diversi paesi e percorreranno circa complessivi 2’500 chilometri.

L’iscrizione all’EV Trophy è ora aperta. Le squadre potranno gareggiare sia su auto elettriche sia su macchine ibride e potranno prendere parte sia all’intero rally così come anche soltanto a un tratto del percorso.

Il Rally attraverserà i seguenti paesi: Danimarca, Germania, Olanda, Svizzera, Italia, Francia e Principato di Monaco. Ecco qui di seguito il programma di EV Trophy nel dettaglio: 24 maggio Copenaghen - Aarhus; 25 maggio: Aarhus - Amburgo; 26 maggio: Amburgo - Nijmegen; 27 maggio: Nijmegen - Essen; 28 maggio: Essen - Friburgo; 29 maggio: Friburgo - Bellinzona; 30 maggio: Bellinzona - Cuneo; 31 maggio: Cuneo - Monaco; 1° giugno: cerimonia solenne a Monaco.

TOP NEWS Ticino
VIDEO
RIVA SAN VITALE
11 ore

Atterraggio bagnato per un parapendista

Lo sventurato è rimasto aggrappato per qualche minuto a una boa, fino a quando alcuni passanti lo hanno aiutato a raggiungere la riva e a uscire dall’acqua

FOTO
CANTONE
14 ore

È tempo di vendemmia

Un po' in tutto il cantone in questi giorni si raccolgono gli sforzi e i sacrifici fatti negli scorsi mesi

FOTO
SERRAVALLE
16 ore

Due sottopassaggi a favore dell'integrazione a Malvaglia

I muri vicino al campo di calcio e nei pressi del garage Doma Car sono stati colorati negli scorsi mesi da bambini e genitori

CANTONE
19 ore

Danial è stato ritrovato «in buone condizioni»

Il 14enne di Paradiso, scomparso ieri mattina durante il tragitto casa/scuola è stato rintracciato in serata

VIDEO
LUGANO
19 ore

Il LAC vi invita a una festa gratuita adatta a tutte le età

Fine settimana di eventi aperti a tutti per celebrare l’inizio della nuova stagione artistica. Ai microfoni di tio/20minuti una piccola anteprima

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile