Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl rally di veicoli elettrici passa dal Ticino

23.05.17 - 08:02
Martedì 30 EV Trophy farà tappa a Bellinzona. Sono ammesse sia auto elettriche sia macchine ibride
Il rally di veicoli elettrici passa dal Ticino
Martedì 30 EV Trophy farà tappa a Bellinzona. Sono ammesse sia auto elettriche sia macchine ibride

BELLINZONA - Il Rally di veicoli elettrici EV Trophy inizierà a Copenaghen il prossimo 24 maggio e si concluderà a Monte Carlo il 1° giugno 2017. Esso è organizzato per sostenere un futuro più ecologico per l'Europa. Il 30 maggio il rally attraverserà Bellinzona.

L’obiettivo è riunire le persone sensibili alla mobilità sostenibile allo scopo di promuovere lo sviluppo dei trasporti elettrici in generale e delle infrastrutture per la ricarica elettrica in particolare, oltre a quello di presentare proposte di soluzioni ecologiche innovative sempre nel settore dei trasporti.

“Rally EV Trophy” è organizzato dalla compagnia Electric Marathon International (Ucraina), in collaborazione con European Green Cities Network e sotto l’alto patrocinio della Fondazione di Sua Grazia il Principe Alberto II di Monaco. 

Con l’intento di sensibilizzare in generale alla riduzione delle emissioni nocive promuovendo l’idea di un’'Europa unita nell’ambito della protezione dell'ambiente, i partecipanti al Rally visiteranno ben 7 diversi paesi e percorreranno circa complessivi 2’500 chilometri.

L’iscrizione all’EV Trophy è ora aperta. Le squadre potranno gareggiare sia su auto elettriche sia su macchine ibride e potranno prendere parte sia all’intero rally così come anche soltanto a un tratto del percorso.

Il Rally attraverserà i seguenti paesi: Danimarca, Germania, Olanda, Svizzera, Italia, Francia e Principato di Monaco. Ecco qui di seguito il programma di EV Trophy nel dettaglio: 24 maggio Copenaghen - Aarhus; 25 maggio: Aarhus - Amburgo; 26 maggio: Amburgo - Nijmegen; 27 maggio: Nijmegen - Essen; 28 maggio: Essen - Friburgo; 29 maggio: Friburgo - Bellinzona; 30 maggio: Bellinzona - Cuneo; 31 maggio: Cuneo - Monaco; 1° giugno: cerimonia solenne a Monaco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE