Cerca e trova immobili

CANTONECampionati Svizzeri di Yu-Gi-Oh! vinti da un ticinese

22.05.17 - 19:21
Premio portato a casa da Filippo Pura di Cugnasco
Campionati Svizzeri di Yu-Gi-Oh! vinti da un ticinese
Premio portato a casa da Filippo Pura di Cugnasco

LUGANO - Il ventenne Filippo Pura di Cugnasco, membro del Drago Rosso, è il vincitore dei Campionati Svizzeri di Yu-Gi-Oh! che si sono svolti lo scorso week-end a Basilea, con la partecipazione di ben 247 giocatori.

Sabato si sono giocati otto turni alla svizzera. I primi 16 si sono poi qualificati per le finali di domenica ad eliminazione diretta.

Con un mazzo “True King – Dino Yang Zing”, "Pippo" ha dapprima eliminato il vodese Lorik Zili, quindi il bernese Marcel Burri e poi l'argoviese Nicolai Wassmer per affrontare infine nella vittoriosa finale il vodese Eldin Sadiki. La Decklist di Filippo si potrà vedere a partire da domani su www.trading-card-games.ch

Anche i ticinesi Mattia Salmina, Cyrus Baglio, Stefano Corno e Timoti Baggio hanno ottenuto dei buoni piazzamenti e con Filippo Pura parteciperanno ai Campionati Europei in programma a Utrecht il mese prossimo.

Se vuoi affrontare il nuovo campione svizzero di Yu-Gi-Oh! puoi partecipare al torneo che si svolgerà questo sabato 27 maggio alle 13 nella Sala del Drago Rosso a Locarno. Le iscrizioni si fanno al negozio Sogni di Carta di Piazza S. Antonio .

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE