Cerca e trova immobili

BIOGGIO«Chiudere la posta è davvero incomprensibile e vi spieghiamo perché»

18.05.17 - 09:08
Scatta un'interpellanza del PLR per scongiurare la chiusura dell'ufficio postale a Bioggio
«Chiudere la posta è davvero incomprensibile e vi spieghiamo perché»
Scatta un'interpellanza del PLR per scongiurare la chiusura dell'ufficio postale a Bioggio

BIOGGIO - Le voci circa una possibile chiusura dell'ufficio postale di Bioggio preoccupa parecchio la popolazione locale. Il gruppo PLR di Bioggio fa sentire oggi la propria voce e attraverso un'interpellanza definisce incomprensibile la decisione.

Incomprensibile perché "la frequenza dell’ufficio postale da parte di privati cittadini è alquanto alta e copre un’utenza di almeno 2’000-3’000 abitanti", inoltre "parecchie industrie che si trovano nel comune di Bioggio utilizzano i servizi postali". E poi, si legge nell'interpellanza, "ci sono sempre più persone anziane che necessitano di un contatto diretto con il personale, in quanto non tutte sono in grado di districarsi nel mondo digitale".

Considerazioni che hanno spinto la sezione del PLR a chiedere al Municipio di Bioggio se davvero l'ufficio postale chiuderà e si sposterà in un altro luogo, se sono già stati presi contatti con la Posta per chiarire la situazione e quali passi intende intraprendere nell'eventualità si profilasse lo scenario peggiore. E conclude: «Qualora la Posta volesse giustificare uno spostamento della sede per ragioni economiche, il municipio ha verificato se sia possibile, tramite un legale, avere visione della gestione economica della sede di Bioggio, visto che si tratta di un'azienda parastatale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE