Cerca e trova immobili

CHIASSO«Che fine hanno fatto le aule speciali delle scuole medie?»

09.05.17 - 10:06
Un’interrogazione presentata al Consiglio di Stato chiede lumi in merito al progetto di edificazione di un nuovo stabile per gli allievi di Chiasso
«Che fine hanno fatto le aule speciali delle scuole medie?»
Un’interrogazione presentata al Consiglio di Stato chiede lumi in merito al progetto di edificazione di un nuovo stabile per gli allievi di Chiasso

CHIASSO - Gli studenti delle scuole medie di Chiasso stanno ancora aspettando le aule speciali per l’insegnamento dell’educazione visiva, dell’educazione tecnica, della tecnica dell’abbigliamento, dell’educazione alimentare e del sostegno pedagogico. Lo rendono presente i firmatari dell’interrogazione presentata al Consiglio di Stato, in cui chiedono lumi in merito alla costruzione di un nuovo edificio.

Nel 2013 lo stabile ex-Cattaneo in cui si tenevano le lezioni era stato definito dal Municipio «non più adeguato». Il Comune aveva bandito un concorso di progettazione per la realizzazione di un nuovo edificio. In risposta a un’interrogazione - indicano i firmatari -, l’esecutivo chiassese aveva dichiarato che il Cantone “aveva manifestato la disponibilità di assumersi l’onere, per un importo stimato attorno a 6 milioni di franchi, di realizzare il progetto vincitore del concorso».

L’interrogazione presentata intende ora capire se la disponibilità manifestata dal Consiglio di Stato nel 2014 di assumersi l’onere per l’edificazione del nuovo edificio sia ancora attuale e - in caso affermativo - entro quali tempi potrebbe essere attuata.

L’interrogazione è stata presentata da Giorgio Fonio (PPD), Franco Celio (PLR), Claudio Franscella (PPD), Raoul Ghisletta (PS), Lelia Guscio (Lega dei Ticinesi), Fabio Käppeli (PLR).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE