Cerca e trova immobili

CANTONE12'000 persone a Caseifici Aperti

08.05.17 - 17:19
Nonostante la meteo poco favorevole di sabato, la rassegna agroalimentare ha fatto registrare un buon successo
Tipress
12'000 persone a Caseifici Aperti
Nonostante la meteo poco favorevole di sabato, la rassegna agroalimentare ha fatto registrare un buon successo

BELLINZONA - Anche quest’anno, nonostante la meteo poco favorevole di sabato, la rassegna agroalimentare “Caseifici Aperti” ha fatto registrare un buon successo. Durante l’ultimo fine settimana si stima che circa 12'000 persone abbiano partecipato all’evento dividendosi tra i vari caseifici, confermando quindi i dati dello scorso anno e, in alcuni casi, superandoli.

La manifestazione – promossa dalla Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia – è volta a far conoscere e a valorizzare «la variata e pregiata realtà casearia ticinese», il cui ruolo rimane fondamentale per lo sviluppo economico delle regioni periferiche e per la gestione del territorio cantonale.

I diciannove caseifici distribuiti su tutto il Cantone hanno saputo proporre interessanti visite, degustazioni e animazioni. Un’occasione preziosa non solo per assaggiare i prodotti genuini del nostro territorio, ma anche per avvicinare le molte famiglie presenti e i più giovani ai processi produttivi basati sul ciclo virtuoso tra uomo, animali e risorse naturali.

L’edizione 2017 di “Caseifici Aperti” ha confermato che la popolazione ticinese ha grande attenzione verso questo tipo di iniziative, che promuovono il nostro territorio e, più in generale, la produzione agroalimentare locale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pu 6 anni fa su tio
Sabato sono stato a Nante al caseificio Togni. Mangiato benissimo e trattato ancora meglio. Bravi!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE