Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl Mendrisiotto guarda verso Oriente

08.05.17 - 11:29
L'ente turistico ha creato - con l'appoggio di una decina di partner - la prima guida in cinese. Alcune copie sono già state inviate in Cina
Il Mendrisiotto guarda verso Oriente
L'ente turistico ha creato - con l'appoggio di una decina di partner - la prima guida in cinese. Alcune copie sono già state inviate in Cina

MENDRISIO - Una decina di partner regionali e cantonali hanno deciso di aderire all’iniziativa dell’OTR Mendrisiotto e Basso Ceresio, confermando così di fatto il loro interesse per la pubblicazione della prima guida in lingua cinese. «Una guida scritta e pensata - sottolineano i promotori - per un pubblico cinese e non semplicemente la traduzione di testi dall’italiano, tra i numerosi che nel tempo sono stati redatti da Mendrisiotto Turismo per presentare la regione». L’obiettivo della OTR era infatti quello di creare un prodotto che potesse davvero interessare e parlare ad un pubblico che per distanza geografica e per cultura è molto lontano da noi.

Contenuti adeguati alla cultura - Per ottenere quindi una guida che davvero possa pensare di risultare interessante per un pubblico cinese, l’OTR si è fatta accompagnare dalla società China Star, una realtà presente in Ticino da molti anni ormai e che lavora con il ruolo di consulente, di tour operator e di mediatore culturale, con Ticino Turismo e con le OTR. «È grazie ai testi che China Star ha redatto, ma soprattutto alla scelta dei temi relativi a prodotti che potrebbero realmente interessare un pubblico cinese che sono stati prodotti i contenuti di questa guida».

La bellezza della regione - In copertina si può vedere un’immagine di svago e di benessere. «Due giovani testimonial della regione che hanno accettato di essere i protagonisti dello scatto di fronte a Riva San Vitale. Una doppia pagina informativa che situa chiaramente la regione su delle mappe e poi dei testi corti, accompagnati da immagini per presentare i temi scelti per questa guida, per quelli che riteniamo possano essere gli attrattori da usare per fare conoscere la nostra realtà regionale: Mendrisio e la regione, il Monte San Giorgio, il Monte Generoso, l’enogastronomia, l’Accademia d’architettura con l’architetto Botta, il FoxTown ed il Grand Tour of Switzerland».

Partner interessati - I partner che hanno deciso di aderire all’iniziativa di Mendrisiotto Turismo hanno confermato il loro interesse per questo mercato e si sono perfettamente ritrovati nel prodotto proposto. Così sfogliando le pagine di queste attrazioni si scoprono gli inserti pubblicitari dei partner che sono: FoxTown, Cantina Sociale, Ferrovia Monte Generoso, Hotel Serpiano, Hotel Moevenpick, Museo dei Fossili del Monte San Giorgio, comuni di Riva San Vitale e di Chiasso, Swissminiatur, Monte San Salvatore e Chocolat Stella.

Copie già in viaggio - Alcune copie della guida sono già partire per la Cina, dove uno dei partner sta iniziando una sua attività promozionale-commerciale, altre saranno distribuite attraverso i canali di China Star e di Ticino Turismo, molte raggiungeranno i loro destinatari attraverso gli altri partner, dimostrando così anche una volontà di accogliere questo pubblico e di rendere il loro soggiorno più gradevole. Chiaramente una distribuzione importante sarà svolta anche presso l’Infopoint di Mendrisiotto Turismo che si trova al FoxTown ed in collaborazione di questo importante partner, saranno distribuite anche a tour operator interessati a conoscere la regione per offrire alla loro clientela spunti d’interesse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE