Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl corpo dei pompieri ticinese premia i suoi militi

06.05.17 - 14:23
Si è tenuta oggi la 78esima assemblea dei delegati FCTCP. Era presente anche il Consigliere di Stato Christian Vitta
FCTCP
Il corpo dei pompieri ticinese premia i suoi militi
Si è tenuta oggi la 78esima assemblea dei delegati FCTCP. Era presente anche il Consigliere di Stato Christian Vitta

MENDRISIO - 124 militi premiati per il loro servizio nel corpo dei pompieri. Si è tenuta oggi la 78esima assemblea dei delegati della Federazione cantonale ticinese dei corpi pompieri (FCTCP). La benemerenza è stata concessa a 12 militi che hanno raggiunto i 30 anni di servizio, 11 i 35 anni, 3 i 40 anni e 1 ben 45 anni.

L’Assemblea è stata chiamata a ratificare la nomina di due membri della Commissione di revisione, il consuntivo 2016 e il preventivo 2017. È stato inoltre ratificata la nomina di due soci onorari: il tenente colonnello Luciano Chiesa – Corpo civici pompieri Chiasso -  e il tenente Giorgio Tomamichel del Corpo pompieri Alta Leventina.

Hanno partecipato i rappresentanti dei 38 corpi pompieri affiliati alla FCTCP, delle 6 sezioni veterani pompieri e dei soci onorari, del Cantone e del Comune, della Società svizzera d’assicurazioni, dei diversi dipartimenti cantonali e gli enti che collaborano con i pompieri per un totale di circa 170 persone.

Il saluto da parte dell’autorità politica comunale è stato portato dal signor Carlo Croci, Sindaco di Mendrisio e quello dell’autorità politica cantonale da Christian Vitta, Direttore del Dipartimento finanze ed economia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE