Cerca e trova immobili

FAIDOIl 9 giugno torna la “Faido Running Night”

05.05.17 - 16:33
Ennio Pons
Il 9 giugno torna la “Faido Running Night”

FAIDO - Venerdì sera 9 giugno 2017 avrà luogo la nona edizione della “Faido Running Night”, gara inserita nel calendario ASTi e valida per la Coppa Ticino di podismo.

 Questa importante manifestazione sportiva della Media Leventina ha il pregio di combinare il carattere competitivo a quello popolare permettendo ai partecipanti di approfittare di un seguito ricreativo grazie al coinvolgimento degli esercizi pubblici del paese.

La gara regina parte alle ore 20.00 in piazza S. Franscini e prevede tre giri di un circuito nel nucleo di Faido su terreno misto per un totale di 8 km con un dislivello di 50mt.

La Kids Running Night è invece rivolta alla categorie dei più giovani (piccolo, U10, U12, U14 e U16) con partenze a partire dalle ore 18.30.

Il percorso di walking e nordic walking prevede un tracciato di asfalto e sterrato con sentieri di montagna nel nucleo e nei boschi attorno a Faido. Il percorso di 8,9 km è di difficoltà media con un tempo di percorrenza di 1h e 45 minuti. La partenza per tutti ha luogo alle ore 18.00 sempre in piazza S. Franscini.

Da segnalare la novità “Corri in Leventina”. Iscrivendosi alle tre gare in Leventina (Faido Running Night, Corsa Rodi Tremorgio del 23 luglio, Corsa delle 7 chiese Giornico del 2 settembre ) si pagano solo CHF 60.- e oltre ad un sano divertimento si vince un premio ricordo.

Come tradizione gli iscritti riceveranno il buono per partecipare al pasta party che si terrà al termine dell’evento nei diversi locali pubblici di Faido. La serata continuerà al Castelletto Pro Faido, vicino alla cascata Piumogna, con la festa danzante dalle ore 22.00.

Informazioni, regolamenti e iscrizioni sul sito: www.faidorunningnight.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE