Cerca e trova immobili

BELLINZONA Bersani replica a Jorio: «Le sue denunce sono inconsistenti»

03.05.17 - 14:58
L’ex municipale socialista di Giubiasco aveva chiesto tramite una petizione che il vicesindaco di Bellinzona fosse sospeso temporaneamente dalle sue cariche politiche
Tipress
Bersani replica a Jorio: «Le sue denunce sono inconsistenti»
L’ex municipale socialista di Giubiasco aveva chiesto tramite una petizione che il vicesindaco di Bellinzona fosse sospeso temporaneamente dalle sue cariche politiche

BELLINZONA - «Andrea Bersani va sospeso temporaneamente dalla carica di vicesindaco di Bellinzona e di capo Dicastero sicurezza e servizi industriali». La richiesta è stata lanciata tramite una petizione dall’ex municipale socialista di Giubiasco Giancarlo Jorio (in carica tra il 1976 e il 1988) che lo scorso 14 marzo ha pure denunciato penalmente Bersani per i reati di violazione del segreto d’ufficio, abuso di autorità e infedeltà nella gestione pubblica.

Accuse che l’ex sindaco di Giubiasco, da noi contattato, rispedisce con forza al mittente. «Non è la prima volta che il signor Jorio mi denuncia e solitamente le sue denunce sono inconsistenti». Il vicesindaco di Bellinzona è infastidito della vicenda ma non teme alcuna ripercussione. «Ho spiegato la mia posizione al sindaco Mario Branda e ai miei colleghi di Municipio ricevendo il loro sostegno. Non ho dubbi che la denuncia, che non ho ancora ricevuto, andrà a finire in nulla».

Bersani sottolinea poi che la petizione, fatta dalla stessa persona che lo ha denunciato, non abbia grande valore. «Sono tranquillo. D’altronde la mia fedina penale è pulita. Al contrario di quella del signor Jorio».

L’ex municipale socialista era infatti stato condannato per diffamazione nello scorso mese di agosto per aver insinuato il sospetto che all’interno di uno studio estetico di Giubiasco si esercitasse la prostituzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tarok 6 anni fa su tio
le comiche
NOTIZIE PIÙ LETTE