MANNO
27.04.17 - 08:550

Ottimo esito per il Teen Electronic Camp 2017

Durante le vacanze di Pasqua alcuni giovani studenti delle scuole medie hanno potuto approfittare di un’opportunità didattica unica per scoprire il mondo dell’elettronica e dell’Ingegneria

MANNO - La scorsa settimana il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ha proposto ad allievi delle scuole medie il tradizionale TeenElectronicCamp.

Oltre una ventina di ragazze e ragazzi hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla due giorni ideata e condotta dai ricercatori del Laboratorio telecom telemetria e alta frequenza della SUPSI. Durante questo evento ai giovani partecipanti sono stati proposti argomenti di teoria quali le trasmissioni radio, il funzionamento dei telefoni cellulari, la misurazione dell’attività muscolare nel corpo umano, ma anche la possibilità di realizzare e portare a casa una stazione meteorologica elettronica.

TOP NEWS Ticino
CAMPIONE D’ITALIA
5 ore

Il “funerale” dell’enclave ad un anno dalla chiusura del casinò

Gruppo Residenti e Comitato Civico invitano la cittadinanza a scendere in strada il prossimo 27 luglio: «Campione non può essere dimenticata»

FOTO E VIDEO
LUGANO
9 ore

Moto e furgone si scontrano sulla rampa dell'A2

Ferite medie per il centauro. L'incidente è avvenuto attorno alle 15.30 ma ci sono tuttora ripercussioni sul traffico

LUGANO
10 ore

Treni bollenti: la Flp distribuisce ventilatori ai passeggeri

In assenza di aria condizionata, le Ferrovie Lugano-Ponte Tresa hanno pensato a una soluzione tampone contro la canicola

AVEGNO
11 ore

Rubano il maxi cartellone del Vallemaggia Magic Blues

Ignoti hanno fatto sparire il poster (tre metri per quattro) alle porte di Avegno. Gli organizzatori: «Delusi e amareggiati»

CANTONE
14 ore

Il blues sarà donna

Presentata la 31esima edizione di Blues to Bop, in programma dal 29 agosto al 1. settembre a Lugano, nelle piazze Cioccaro, San Rocco e Riforma. E con la consueta chiusura a Morcote (Piazza Granda)

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile