Cerca e trova immobili

LUGANOLAC, Masoni ora rinuncia: «Non ci sono i presupposti»

27.04.17 - 06:39
L'ex vicesindaca ha deciso di ritirare la sua candidatura al Consiglio direttivo
TiPress
LAC, Masoni ora rinuncia: «Non ci sono i presupposti»
L'ex vicesindaca ha deciso di ritirare la sua candidatura al Consiglio direttivo

LUGANO - Giovanna Masoni ha deciso di ritirarsi dalla corsa al Consiglio direttivo del LAC. L’ex vicesindaca - come riporta il Corriere del Ticino - avrebbe inviato ieri una lettera al Municipio e al presidente del Consiglio comunale Michel Tricarico (PPD).

Giovanna Masoni avrebbe affidato a poche righe il suo pensiero, ringraziando chi l’ha appoggiata e votata, ma evidenziando che ora «mancano i presupposti» per una sua candidatura.

In luglio il Consiglio comunale dovrà eleggere il Consiglio direttivo del LAC. La decisione di Giovanna Masoni Brenni potrebbe portare a un voto compatto nei confronti di Koch e Carrubba.

La reazione del PLR - La Sezione PLR di Lugano prende atto «con rammarico» della decisione di Giovanna Masoni Brenni di rinunciare a candidarsi quale membro del Consiglio Direttivo del LAC. «Giovanna dimostra, ancora una volta, sensibilità e senso di responsabilità non comuni.», scrive la sezione luganese dei liberali. «Il suo gesto è segno anche della raffinata cultura cui si è sempre ispirata nella promozione del LAC. L’auspicio è che il Municipio e l’Ente autonomo sappiano apprezzare queste rare doti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 6 anni fa su tio
A leggere certi commenti sembra che la signora Masoni sia una specie di Santa sacrificata sull'altare dei giochi politici di altri..... Il PLR, assieme alla LEGA e per più anni, ha fatto, ha marciato, ha strusato, ha ripartito pani e pesci con il solito clientelismo canton ticinese. Pertanto, che la mossa di rinuncia possa essere apprezzata o meno, vediamo di non dipingere angeli sui muri. Gli angeli (tanto per memo) non hanno giocato con le varie fondazioni per mettere sotto il tappeto qualche milione fuori cantone........ I Santi esistono senza dubbio. La signora Masoni non rientra in questa categoria.

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a navy
Penso che nessuno abbia mai affermato che la Masoni sia una santa. Questo lo hai concluso tu =) Detto questo, apprezzavo della Masoni che lavorava invece di stare a fare sparate giornaliere su facebook come ormai fanno buona parte dei politici 2.0. Un politico ancora di vecchio stampo che preferiva il lavoro piuttosto che la ricerca ripetitiva e continua di visibilità.

navy 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
Caro Meno, mi piacerebbe conoscerti! Devi essere una persona che, piuttosto di criticare membri del PLR, preferisci avvalerti della facoltà di non rispondere.... E' bello essere partigiani ma......si rischia spesso di cascare in una dinamica di poca obiettività perenne...... Anch'io apprezzavo la Masoni. Prima della vicenda Villa Alta (si chiamava così la fondazione?).

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a navy
Caro Navy, piacerebbe anche a me! Onestamente non sono neanche tanto partigiano, mi spiego meglio, sono stato CC per il PLR. Purtroppo negli ultimi mesi di militanza ho notato come il P(L)R stia prendendo una piega che non mi piace, specialmente fra i giovani politici (ma non solo) che conosco personalmente e mi hanno molto deluso: -Sono statalisti -credono che le tasse risolvano ogni problema -i progetti proposti (che sono a nostre spese) non sono altro che escamotage per ottenere visibilità -spendono il loro tempo sui social (quindi non lavorando) -sostengono determinati temi solo per opportunismo elettorale ....insomma.... non è questa la politica che a me piace, sarebbe bello avere politici che seguono i loro ideali, facendo anche compromessi (che sono necessari in politica se si vuole combinare qualcosa di buono) ma senza snaturare i loro principi.... invece vedo una miriade di persone che vede la politica solo come opportunità di scalata sociale/professionale, anche fra i giovanissimi. Detto questo, Masoni come politica l'ho sempre apprezzata. Per quanto questa fondazione fosse politicamente un suicidio, bisogna pure prendere atto del lavoro svolto.... ma sarebbe stato meglio se questa fondazione fosse rimasta in Ticino....

navy 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
Ti ringrazio molto per la sempre garbata e cortese modalità di risposta. Io, avessi dovuto correre meno dietro ai scherzi della vita, avrei sicuramente fatto politica. Politica per ideali e, soprattutto, per la gente e la cosa comune. Resterà un rimpianto di sempre. Stammi bene.

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a navy
Stammi bene pure tu! =)

sedelin 6 anni fa su tio
ammiro la Signora che possiede doti non comuni di correttezza, etica e cultura. mi dispiace, lei ha creduto e fatto tantissimo per il LAC!

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ormai è così... la lega che per anni ha sbraitato contro il LAC ora pretende le cadreghe. D'altronde lo si sa che la Lega era contro il LAC principalmente perché la Fam. Bignasca non aveva preso l'appalto....

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
non per contraddirti a me della lega e del PLR non può fregar di meno, non sono nemmeno di Lugano ma: la lega aveva mica proposto la Patrizia Pesenti?

Liola 6 anni fa su tio
Meglio tardi che mai:):):)

Nicklugano 6 anni fa su tio
Quanti anni ha impiegato per capire che non c'erano i presupposti ?

GI 6 anni fa su tio
Gentile signora, fossi stato in lei, considerato l'andazzo.....mi sarei già fatto da parte dalle prime battute....A mio avviso, la sua non elezione "diretta" un vero peccato ma, purtroppo il "colore politico" va di traverso a troppi....Le competenze/conoscenze non contano..

gmogi 6 anni fa su tio
Urka!! Che le abbiano trovato qualcosa di migliore? Staremo a vedere

MIM 6 anni fa su tio
Adesso il sinonimo di voti è presupposti :-)

Gus 6 anni fa su tio
Una grande signora, di fronte alla quale certi beceri e incolti dovrebbero togliersi perennemente il cappello
NOTIZIE PIÙ LETTE