Cerca e trova immobili

LUGANOUn defibrillatore pubblico nel quartiere di Cadro

19.04.17 - 10:31
Un defibrillatore pubblico nel quartiere di Cadro

LUGANO - La Fondazione Ticino Cuore, in collaborazione con la Città di Lugano, organizza un momento inaugurale aperto alla popolazione per la posa di un defibrillatore pubblico nel quartiere di Cadro.

L'evento di terrà martedì 25 aprile 2017, alle 17.30, presso l'ingresso della Casa per anziani “Bianca Maria” di Cadro.

Sono previsti gli interventi di Michele Bertini, vicesindaco e capodicastero Sicurezza e spazi urbani, Claudio Benvenuti, direttore della Fondazione Ticino Cuore, Manuela Roncoroni, presidente della Sezione Samaritani Regionale Cadro-Dino-Sonvico-Villa Luganese e Luana Capponi, direttrice della Casa per anziani “Bianca Maria”.

Il contributo della Sezione Samaritani Regionale di Cadro-Dino-Sonvico-Villa Luganese, unito al sostegno della Casa per anziani “Bianca Maria”, ha permesso di posizionare un defibrillatore pubblico nel quartiere di Cadro.

L’iniziativa rientra nel progetto di aggiornamento della mappa di localizzazione dei defibrillatori pubblici sviluppato dal Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano, in collaborazione con la Fondazione Ticino Cuore. L’analisi ha preso in considerazione la valutazione storica degli arresti cardio-circolatori, le particolarità del territorio, come pure la densità, l’età media della popolazione e del tempo di soccorso degli enti di primo intervento.

La mappa di localizzazione dei defibrillatori è consultabile sul sito www.ticinocuore.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE