Cerca e trova immobili

MENDRISIOPasqua amara a Tremona: «Hanno buttato tutto all’aria ma senza portare via un franco»

17.04.17 - 19:34
Nella notte fra sabato e domenica alcuni malintenzionati sono entrati nella Chiesa di Sant’Agata mettendo tutto a soqquadro, apparentemente senza alcun motivo
lettore tio/20minuti
Pasqua amara a Tremona: «Hanno buttato tutto all’aria ma senza portare via un franco»
Nella notte fra sabato e domenica alcuni malintenzionati sono entrati nella Chiesa di Sant’Agata mettendo tutto a soqquadro, apparentemente senza alcun motivo

MENDRISIO - Le porte forzate e spalancate, i cassetti aperti e riversati sul pavimento, il quadro elettrico scoperchiato. È una «scena di quelle che si vedono alla televisione» quella che ci viene raccontata da una delle abitanti di Tremona, quartiere di Mendrisio, che domenica mattina ha potuto osservare con i propri occhi quanto combinato dai “soliti ignoti” che, nella notte precedente, si sono introdotti nella Chiesa di Sant’Agata seminando lo scompiglio.

Un gesto al quale è difficile attribuire un senso, soprattutto considerando che i responsabili non hanno praticamente sottratto nulla dai locali dell’edificio. «Hanno buttato all’aria tutto, ma non hanno portato via nemmeno un franco» ci raccontano, sottolineando come «l’unica cosa che proprio non riusciamo a trovare è la chiave del tabernacolo». Insomma, un vero e proprio “dispetto”, di pessimo gusto, nei confronti della comunità di Tremona.

E con il danno immancabilmente è arrivata anche la beffa. Il sopralluogo effettuato dalla polizia scientifica durante il mattino ha infatti impedito a chiunque di accedere alla struttura fino alle prime ore del pomeriggio.

Alla fine, quello che rimane è soprattutto il dispiacere da parte della popolazione: «Ci teniamo tanto alla nostra Chiesa» ci spiegano ripercorrendo quanto accaduto, increduli e incapaci di dare una spiegazione agli assurdi vandalismi: «In tanti anni non si era mai vista una cosa del genere.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE