Cerca e trova immobili

CANTONEDomani soleggiato, poi brusco calo delle temperature

16.04.17 - 21:17
Ancora nessuna precipitazione all’orizzonte. Da martedì si intensificherà anche il vento
Tipress
Domani soleggiato, poi brusco calo delle temperature
Ancora nessuna precipitazione all’orizzonte. Da martedì si intensificherà anche il vento

LUGANO - Ancora nessuna precipitazione è prevista in pianura per settimana prossima, e l’assaggio di un tempo quasi estivo è destinato a non durare.

Infatti, dopo una Pasqua baciata dal sole, e un Lunedì dell’Angelo ancora piuttosto caldo e soleggiato, le temperature caleranno sensibilmente.

Previsioni - Questa sera lungo le Alpi Meteosvizzera non esclude qualche banco nuvoloso e nemmeno qualche goccia (limite delle nevicate sui 1’500 metri). In montagna continuerà a soffiare vento forte da nord, vento che potrebbe raggiungere a tratti anche le pianure.

Domani sempre lungo le Alpi non è escluso qualche fiocco di neve sopra i 1’200-1’500 metri, e vento moderato da nord, mentre in pianura la giornata sarà abbastanza soleggiata. Le temperature non supereranno i 20 gradi, e non scenderanno sotto i 16.

Martedì e mercoledì tempo simile ai giorni precedente, e soprattutto in pianura, si intensificherà il vento. Caleranno le temperature, che saranno comprese tra i 11 e i 17 gradi (limite delle nevicate in calo fino a 700-1’000 metri).

Giovedì calerà l’intensità del vento, ma le temperature massime non raggiungeranno ancora i 20 gradi.

Il prossimo fine settimana si presenta generalmente soleggiato e più mite, ma sempre con temperature inferiori alla media stagionale.

Incendi - Si ricorda che rimane in vigore il divieto di accendere fuochi all’aperto.

Pollini - I livelli di polline dell’ontano e della betulla restano elevati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE