Cerca e trova immobili

CANTONEFabio Pedrina proposto per il Cda FFS

22.03.17 - 13:40
La nomina del ticinese avrà luogo in occasione dell’assemblea generale del 2 maggio
tipress
Fabio Pedrina proposto per il Cda FFS
La nomina del ticinese avrà luogo in occasione dell’assemblea generale del 2 maggio

BERNA - Il ticinese Fabio Pedrina sarà probabilmente il nuovo rappresentante del personale nel Consiglio d’amministrazione delle FFS, secondo la proposta delle federazioni del personale delle FFS. Il qualificato economista dirige il proprio studio di progettazione e architettura insieme a sua moglie, in Ticino. Noto soprattutto come presidente dell’Iniziativa delle Alpi, fino al 2011 è stato consigliere nazionale, come rappresentante del Partito socialista. Pedrina è sposato, ha tre figli e vive ad Airolo.

Il Consiglio d’amministrazione delle FFS ha accolto la proposta delle federazioni del personale. La nomina di Pedrina avrà luogo in occasione dell’assemblea generale delle FFS del 2 maggio 2017.

Nella medesima occasione, Andrea Hämmerle lascerà il Consiglio d’amministrazione delle FFS per raggiunti limiti di età. Il giurista, titolare di un dottorato, ex consigliere nazionale nonché affermato esperto di trasporti, è nel Consiglio d’amministrazione dal 2012 ed è membro del comitato Personale e organizzazione.

Il Consiglio d’amministrazione ringrazia il dr. Hämmerle per il grande impegno profuso e la sua preziosa collaborazione negli anni passati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE