Cerca e trova immobili

CANTONEUn’Alleanza per contrastare la depressione

22.03.17 - 11:17
Un’Alleanza per contrastare la depressione

BELLINZONA - “Alleanza contro la depressione Ticino” (AcDT). È questo il nome del progetto quadriennale lanciato dal Dipartimento della sanità con l’obiettivo di favorire il riconoscimento tempestivo della depressione e migliorare la presa a carico delle persone che ne soffrono.

Un gruppo di professionisti – chiamato «Rete dei Servizi Sanitari» e composto da specialisti del settore sanitario attivi nella presa a carico – si è riunito ieri per la prima volta e in seguito si riunirà regolarmente per supportare il progetto con la propria esperienza.

La tempestività del riconoscimento e delle cure migliora sensibilmente la prognosi e il tasso di successo della terapia. Per questo motivo le conoscenze trasmesse dal gruppo permetteranno di definire e realizzare attività concrete, in grado di rispondere alle esigenze della popolazione nell’ambito informativo e anche di presa a carico delle persone con depressione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 7 anni fa su tio
Sarebbe interessante sapere se e cosa è stato fatto in merito in altri cantoni. Queste cose costano e "qualcuno" dovrà pur pagarle.Hanno preso in considerazione che ad esempio il Canton Ginevra ha i premi di cassa malati più alti della Svizzera proprio per il fatto che ha optato per una socialità più estesa rispetto agli altri? Mi chiedo inoltre se nel nostro Cantone non abbiamo già un numero sufficiente di medici e paramedici che sopperiscono già a quanto si prefigge il progetto
NOTIZIE PIÙ LETTE