Cerca e trova immobili

VIGANELLO«Sono senza internet e tv da una settimana»

21.03.17 - 18:13
Il cavo della fibra ottica è stato tagliato accidentalmente durante i lavori di pavimentazione sulla strada esterna al palazzo, ma nessuno sembra occuparsi del problema
TiPress
«Sono senza internet e tv da una settimana»
Il cavo della fibra ottica è stato tagliato accidentalmente durante i lavori di pavimentazione sulla strada esterna al palazzo, ma nessuno sembra occuparsi del problema

VIGANELLO - «Hanno tagliato il cavo della fibra ottica e io mi ritrovo senza internet né tv da una settimana». Un cittadino di Viganello è in questa situazione da martedì scorso, quando durante dei lavori di pavimentazione nella strada adiacente al palazzo in cui vive è stato accidentalmente danneggiato il cavo della fibra ottica.

Sono almeno tre le famiglie interessate dal problema e una soluzione non sembra vicina. «Swisscom è responsabile della fibra ottica - spiega il signor A. -, ma non essendo io cliente loro, non possono aiutarmi. Sunrise, con il quale ho l'abbonamento, mi ha mostrato la mail che ha trasmesso in mia rappresentanza, ma per ora tutto tace». Anche l'amministratore del palazzo di via alla Chiesa 2 è stato avvisato dell'inconveniente e ha assicurato che si sarebbe fatto carico della questione. Nel frattempo, però, i giorni passano e l'assenza di tecnologia non lascia indifferenti: «Può immaginare cosa significa essere in casa senza televisione con due bambini».

Senza sapere chi se ne occuperà e quando verrà risolto il problema, ai diretti interessati non resta che aspettare, anche se la pazienza rischia di esaurirsi: «Posso capire due o tre giorni, ma qui sembra di essere al terzo mondo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE