Cerca e trova immobili

CANTONESono aperte le iscrizioni per Lingue e Sport 2017

17.03.17 - 10:33
La 37esima edizione offre numerose attività volte alla scoperta e alla valorizzazione del territorio ticinese
Sono aperte le iscrizioni per Lingue e Sport 2017
La 37esima edizione offre numerose attività volte alla scoperta e alla valorizzazione del territorio ticinese

BELLINZONA - L’estate 2017 è alle porte e Lingue e Sport ha aperto le iscrizioni a bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie. Durante le giornate si ripassano le materie scolastiche con docenti formati, si pratica un’ampia scelta di sport con monitori G+S e si stringono nuove amicizie. Il motto è “Muoviti Impara Divertiti”.

Ragazzi che frequentano le scuole medie - Sono proposti dei corsi di due settimane consecutive. È data la possibilità di scegliere tra due tipologie di corso: in esternato (senza pernottamento), oppure in internato (con pernottamento). Le giornate prevedono attività scolastiche al mattino e attività sportive al pomeriggio.

Ogni mattina sono previste a scelta lezioni di francese, tedesco, inglese, matematica e robotica. Si ripetono e si approfondiscono le nozioni già acquisite a scuola, si lavora in piccoli gruppi e ci si allena nella comprensione e nell’espressione orale, seguiti da docenti formati o in formazione presso il DFA.

Tutti i pomeriggi ci si diverte con una vasta offerta di attività sportive. Nelle sedi di Bellinzona si scelgono due discipline sportive fra le numerose proposte disponibili, mentre nei corsi di Mendrisio, Carì e Olivone è prevista la pratica di diverse discipline sportive, seguiti da monitori Gioventù e Sport.

Bambini che frequentano le scuole elementari - Sono proposti dei corsi settimanali. Durante le giornate sono previsti momenti di francese per avvicinarsi alla lingua o ripassare quanto appreso a scuola, numerose attività dedicate all’apprendimento in vari ambiti, attività divertenti e numerosi sport.

I corsi si tengono in 13 località; le sedi di Carì e Olivone, aperte agli allievi che stanno frequentando la terza, la quarta o la quinta elementare, prevedono anche il pernottamento. In tutti i corsi è in programma una giornata completamente dedicata alla scoperta del Ticino, secondo la formula “conoscere – provare – creare”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE