Cerca e trova immobili

FAIDOI “Viaggi tra le lingue” si presentano

15.03.17 - 19:57
I “Viaggi tra le lingue” si presentano

FAIDO - Martedì 28 marzo l’Aula Magna del Centro scolastico di Faido ospiterà, alle 20.15, la presentazione del progetto “Viaggi tra le lingue”. Il comune leventinese è stato scelto, assieme ad altre cinque località svizzere (Nyon, Sion-Sierre, Biel/Bienne, Rapperswil-Jona, Sagliains) per ospitare il progetto promosso e sostenuto da Fondazione Oertli nell’ambito del suo 50° anniversario.

La Fondazione opera per dare impulso a progetti che creano legami tra le diverse aree linguistiche della Svizzera. Per questo motivo ha incaricato l’Istituto Civic City di Zurigo di immaginare un’azione innovativa che valorizzi la particolare ricchezza del plurilinguismo nel territorio svizzero. Civic City, nelle persone di Ruedi Baur, Vera Baur e Karelle Ménine, ha deciso di partire dal patrimonio letterario svizzero ed inserirlo nello spazio pubblico.

Faido accoglierà le composizioni, frutto di un lavoro di ricerca e creazione letteraria e grafica, sul percorso dalla stazione al centro scolastico. Il giorno successivo alla presentazione inizieranno i lavori per realizzare l’opera che sarà inaugurata a Faido sabato 2 settembre 2017 alle ore 14.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE