Cerca e trova immobili

MENDRISIOSettimana contro il razzismo a Mendrisio

07.03.17 - 09:18
Dal 21 al 28 marzo verranno organizzati tre cineforum e una colazione in piazza
Settimana contro il razzismo a Mendrisio
Dal 21 al 28 marzo verranno organizzati tre cineforum e una colazione in piazza

MENDRISIO - La settimana dal 21 al 28 marzo 2017 è dedicata alla prevenzione contro le discriminazioni razziali e alla promozione delle diversità a livello nazionale. Con questa azione si vuole sottolineare il 21 marzo in quanto Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale. Vari comuni ticinesi partecipano alla campagna con iniziative congiunte all’insegna dell’interrogativo "La diversità, un valore svizzero?".

L’iniziativa di Mendrisio - Il quesito è affrontato durante tre serate con proiezione di film, dibattito, animazione e rinfresco, insieme al gruppo FARIntercultura.ch, attivo nell’ambito del Programma d’integrazione cantonale (PIC) 2014-2017. Per discuterne con tutti, sarà organizzata una colazione in piazza, preparata dall’Associazione giovani aramaici, per scoprire le loro tradizioni attraverso nuovi gusti. La partecipazione è libera e gratuita.

Il primo appuntamento sarà il 21 marzo alle 20.00 presso la sala multiuso di Besazio con il film drammatico “Mare Nero”, il secondo il 23 marzo a Casa Pessina (Ligornetto) alle 20.00 con il film documentario “Io sto con la sposa”, mentre il terzo cineforum avrà luogo il 24 marzo al Centro giovani di Mendrisio (alle 20.00) con la proiezione del film drammatico “Sta per piovere”. Per concludere, come detto, la colazione in Piazza del Ponte sabato 25 marzo dalle 08.30 alle 10.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE