Cerca e trova immobili

BELLINZONASta arrivando lo “skate plaza”

06.03.17 - 17:29
Se ne parla da oltre dieci anni, ora il progetto potrebbe diventare realtà
Fotolia
Sta arrivando lo “skate plaza”
Se ne parla da oltre dieci anni, ora il progetto potrebbe diventare realtà

BELLINZONA - A Bellinzona potrebbe finalmente arrivare il tanto desiderato skate park. Dopo due progetti abbandonati, ora il Municipio propone infatti la realizzazione della struttura nel comparto dello stadio comunale, più precisamente nell’area situata accanto alla palestra della Società federale di ginnastica. Il nuovo progetto, studiato assieme ai giovani firmatari della petizione per lo skate park, prevede un circuito ad anello della larghezza media di cinque metri, con vari ostacoli. Lo spazio è denominato “skate plaza” e sarà del tipo street-park.

Il Municipio di Bellinzona sottopone dunque al Consiglio comunale un messaggio che chiede un credito di 390’000 franchi per la realizzazione del progetto. Un investimento che potrà comunque beneficiare di un sussidio di 30’000 franchi per l’attività di skating da parte del Fondo Sport-toto. E la spesa potrebbe ulteriormente essere ridotta, precisa l’Esecutivo, con la ricerca di eventuali sponsor pubblicitari o di altra natura.

Con il nullaosta del Consiglio comunale, il Municipio procederà al rilascio della licenza edilizia. I lavori per la realizzazione della struttura, che avranno una durata indicativa di tre mesi, potrebbero partire il prossimo autunno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bär 7 anni fa su tio
soldi buttati via
NOTIZIE PIÙ LETTE