Cerca e trova immobili

CANTONESupersconti FFS per gli anziani che abbandoneranno la patente di guida

03.03.17 - 15:18
La campagna mira a promuovere il trasporto pubblico e a contribuire alla sicurezza stradale, secondo gli obiettivi del programma di prevenzione «Strade sicure»
Fotolia
Supersconti FFS per gli anziani che abbandoneranno la patente di guida
La campagna mira a promuovere il trasporto pubblico e a contribuire alla sicurezza stradale, secondo gli obiettivi del programma di prevenzione «Strade sicure»

BELLINZONA - Gli anziani che decideranno di abbandonare volontariamente e in modo definitivo la propria licenza di condurre verranno anche quest’anno premiati. Avranno infatti la possibilità di acquistare un abbonamento a metà prezzo delle FFS in prova per due mesi, al prezzo speciale di 33 franchi.

Inoltre riceveranno un buono che permette di scegliere, per il primo anno, fra uno sconto di 150 franchi sul prezzo di un abbonamento annuale Arcobaleno (a partire da 2 zone), 200 franchi sull’abbonamento generale di 2a classe, per un anno, e 250 franchi sul’abbonamento di 1a classe, per un anno.

L’iniziativa – sostenuta dal Dipartimento delle istituzioni e dal Dipartimento del territorio, in collaborazione con FFS e la Comunità tariffale Arcobaleno –ha riscosso un crescente successo: su un totale di circa 1.200 rinunce alla patente comunicate nel 2016 alla Sezione della circolazione, il 6% dei buoni consegnati è stato infatti riscosso dai beneficiari. Sempre lo scorso anno sono inoltre triplicati gli abbonamenti Arcobaleno e sono raddoppiati gli abbonamenti generali delle FFS venduti con questa modalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Psiche 7 anni fa su tio
probabilmente lo sconto vale solo per il primo anno. c e da sapere che alcuni comuni danno un rimborso sull abbonamento annuale c e chi rimborsa anche la meta...

Tarok 7 anni fa su tio
togliere patente ad un anziano equivale a spianargli strada per casa anziani o il camposanto

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Proprio così, privare della libertà di movimento persone indipendenti in un Cantone mal servito o limitato di mezzi pubblici è un duro colpo! Dai che tra non molto potranno spostarsi con la propria auto ( a intelligenza artificiale) anche gli ultracentenari o i lobotomizzati da "cassa sicura"... XD ;-))

francox 7 anni fa su tio
Incentivo disincentivante.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Prezzo abo 1/2 prezzo: 185.- Prezzo speciale per due mesi di prova: 33.- (185/12*2=30.83fr). Dunque prezzo maggiorato di 2.15fr Prezzo AG 2a classe x AVS: 2880.-fr, sconto 2oo.-fr (una tantum, mica tutti gli anni), Supersconto del 6.9percento... Per aderire ad una simile presa per il c..lo bisogna già essere affetti da demenza senile...

Nicklugano 7 anni fa su tio
Tenetevi la patente ragazzi, che è meglio

Ul Cunili 7 anni fa su tio
Urca super sconto..33.- per i primi 2 mesi..poi? Prezzo pieno? Se abbandoni la patente dovrebbero darti almeno il metà prezzo gratis per sempre..o che ne so, magari un abbonamento da una zona (sufficiente per spostarti all'interno della città) gratis. Mi fanno ridere con lo super sconto.Con quello che oggi costa una patente...per sicurezza me la tengo.

rojo22 7 anni fa su tio
Fidarsi... poi una volta che hai rinunciato; ti verranno a dire che la sconto vale solo per il primo anno. Ex regie: se le conosci, le eviti!

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
No, a far così è stato Gobbi con gli incentivi per veicoli ecologici.. -_-

MrBlack 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
INfatti la mnega-incredibile offertona vale solo un anno :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE