Cerca e trova immobili

LUGANORiparte la funicolare del Bré

01.03.17 - 11:33
La stagione apre il prossimo 4 marzo. Durante l'inverno l'impianto ha subito importanti lavori di manutenzione
Riparte la funicolare del Bré
La stagione apre il prossimo 4 marzo. Durante l'inverno l'impianto ha subito importanti lavori di manutenzione

LUGANO - Sabato 4 marzo apre la stagione 2017 della Funicolare Monte Brè. Gli appassionati di natura e montagna potranno così nuovamente raggiungere in funicolare la vetta del Brè e godere delle innumerevoli opportunità di svago e di divertimento che offre.

La Funicolare è pronta a partire in "piena forma". Durante la chiusura invernale l’impianto ha infatti subito importanti lavori di manutenzione al fine di garantire sempre la massima sicurezza e qualità. «La più rilevante di queste opere - spiegano i responsabili - è sicuramente quella che ha visto la sostituzione della ruota motrice della seconda sezione». (In allegato un’immagine che ritrae il momento “scenico” del suo arrivo dall’alto).

In vetta è possibile intraprendere numerose attività: dai tanti itinerari adatti a grandi e piccini, esperti e principianti, così come per gli amanti di trekking e del mountain-bike. Sul Bré è pure possibile concedersi una pausa gastronomica abbinata ad una splendida vista presso i due ristoranti (Osteria Funicolare e il Vetta).

Il sito www.montebre.ch riporta tutte le offerte escursionistiche e tutte le informazioni necessarie per pianificare al meglio la gita. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE