Cerca e trova immobili

BELLINZONA24 funzionari dirigenti certificati per il Cantone

23.02.17 - 10:41
Il Consigliere di Stato Christian Vitta ha consegnato i certificati a chi ha completato la formazione
24 funzionari dirigenti certificati per il Cantone
Il Consigliere di Stato Christian Vitta ha consegnato i certificati a chi ha completato la formazione

BELLINZONA - Il Consigliere di Stato Christian Vitta ha partecipato ieri, in rappresentanza del Governo, alla cerimonia di consegna dei certificati «Condurre e dirigere» (Certificate of Advanced Studies – CAS) ai partecipanti della formazione per Funzionari Dirigenti dell’Amministrazione Cantonale. Il ciclo di studio è stato completato da 24 funzionari dirigenti.

Il percorso formativo fa parte di un programma di formazione-base che il Consiglio di Stato ha voluto rendere obbligatorio nel 2012. Questo corso, i cui contenuti permettono di sviluppare le competenze manageriali necessarie affinché il dirigente pubblico progredisca nella sua crescita professionale, sta dando dei buoni risultati anche in termini di senso di appartenenza allo Stato.

Nel suo intervento, il Consigliere di Stato Christian Vitta ha sottolineato l’importanza della formazione continua quale elemento imprescindibile anche per le amministrazioni pubbliche e si è complimentato con i funzionari dirigenti per l’importante traguardo raggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE