Cerca e trova immobili

MENDRISIOTutta "da scoprire" la nuova guida turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio

21.02.17 - 11:40
Tutta "da scoprire" la nuova guida turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio

MENDRISIO - Dal 2010 l’Organizzazione Turistica Regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio pubblica una guida alle attrazioni ed offerte turistiche regionali con lo scopo di promuoverle. La grande novità dell’edizione 2017 è rappresentata dal fatto che in copertina spicca il nuovo titolo: “La regione da scoprire”.

Seguendo il progetto di lavoro iniziato ormai molti anni fa, Mendrisiotto Turismo ha deciso così di dichiarare ulteriormente il bisogno di valorizzare e promuovere un angolo del Ticino che ha moltissimo da offrire in ambito turistico, ma che deve ancora essere scoperta dal grande pubblico come destinazione turistica. Una regione che presenta in copertina l’immagine di uno dei sette principali attrattori regionali: il Monte Generoso con la sua ferrovia. Alla riapertura della nuova struttura in vetta ed alla nuova offerta, ma anche al passato turistico prestigioso di questa meta sono quindi dedicate numerose pagine all’interno del prospetto, che ospita anche in qualità di Testimonial della Regione l’architetto Mario Botta, che ha gentilmente accettato di scrivere un breve testo di benvenuto rivolto ai lettori della guida turistica.

Un’ulteriore novità per quest’edizione è rappresentata dalla presenza di una serie di foto panoramiche scattate da un drone, che permettono di apprezzare ancor meglio alcuni angoli di paesaggio.

Per quanto concerne la presentazione delle manifestazioni ricorrenti, al posto del classico calendario annuale, per la prima volta viene presentata una visione suddivisa per “tematiche”, che permette così di prendere direttamente visione degli eventi da non perdere negli ambiti: gastronomia-vino, tradizione, musica, cultura e temi diversi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE