Cerca e trova immobili

CHIASSO«La problematica della droga non si limita a via Odescalchi»

16.02.17 - 17:59
Il Municipio risponde a Fonio. «Il fenomeno è cantonale». Ma il consigliere comunale non ci sta: «Risposte superficiali». E inoltra un'interrogazione bis
Tipress
«La problematica della droga non si limita a via Odescalchi»
Il Municipio risponde a Fonio. «Il fenomeno è cantonale». Ma il consigliere comunale non ci sta: «Risposte superficiali». E inoltra un'interrogazione bis

CHIASSO - Botta e risposta sullo spaccio di droga in via Odescalchi tra il Municipio e Giorgio Fonio. Le risposte dell'esecutivo non sono infatti piaciute per niente al consigliere comunale che non ha esitato a definirle «superficiali» inoltrando un'interrogazione bis. 

Il Municipio, che all'inizio aveva riassunto le competenze del Servizio Anti-Droga (SAD),  aveva in seguito etichettato lo spaccio come un problema cantonale. «La problematica degli stupefacenti non è certo limitata a via Odescalchi, né al Mendrisiotto» - scrive l'esecutivo nella sua riposta. «Perciò è importante mantenere una visione globale e non fermarsi ai propri confini giurisdizionali». L'esecutivo ha pure sottolineato che l'impegno della  Polizia comunale «nel settore degli stupefacenti debba però tenere conto delle altrettanto importanti esigenze del normale servizio di Polizia». Il Municipio in conclusione sottolinea che «il servizio Anti-Droga sia da potenziare, tenendo tuttavia conto del fatto che la priorità attuale della Polizia di Chiasso sia il consolidamento del servizio esterno».

Risposte che secondo Giorgio Fonio non sono state assolutamente approfondite. « Fare un riassunto o meglio, un "copia e incolla" delle competenze dei SAD e aggiungere 13 righe di conclusioni, compresi i saluti, ci sembra quanto meno superficiale. Il consigliere comunale PPD considera poi «superfluo ogni altro commento» visto che il Municipio ha dato risposte solo a due quesiti su quattro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE