Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn Rabadan con 3'000 comparse e diverse novità

08.02.17 - 11:01
Dovrebbe essere l'ex sindaco di Cadenazzo Flavio Petraglio il sostituto di Bixio Caprara
FVR / M. Franjo
Un Rabadan con 3'000 comparse e diverse novità
Dovrebbe essere l'ex sindaco di Cadenazzo Flavio Petraglio il sostituto di Bixio Caprara

BELLINZONA - È tutto pronto per la 154° edizione del Carnevale Rabadan di Bellinzona, che avrà luogo da giovedì 23 a martedì 28 febbraio e che conferma Piazza del Sole quale cuore della manifestazione. Il programma del capannone principale prevede come sempre 6 giorni di divertimento, con un tuffo nella dance anni 90/2000 e con ospiti di rilevo quali Eiffel 65 e Rednex (venerdì). Il capannone alternerà la musica dal vivo con dj set per tutti i gusti musicali.

Come sempre saranno numerose le tendine sparse nel centro città, in cui il Rabadan conferma i propri valori di riferimento: tradizione e innovazione, sicurezza e rispetto. La novità di quest’anno sarà la serata sportiva (lunedì in Piazza Collegiata, dalle 21.00) che comprenderà il palo della cuccagna, la Rabarun (corsa della birra) e il tiro alla fune.

Un’altra novità importante sarà la sinergia con l’Hockey Club Lugano, che il 17 febbraio prevede una partita dedicata al Carnevale. Alla Resega, contro il Davos, l’ingaggio d’inizio verrà dato da Re Rabadan. Inoltre gli abbonati al club sottocenerino potranno beneficiare di uno sconto del 10% sulla prevendita per le entrate al Carnevale.

Per quanto riguarda il corteo di domenica, una primizia sarà un carro dei bambini della scuola elementare di Bellinzona, il cui tema è ancora segreto. Sfileranno 20 guggen, 19 carri e 16 gruppi, per un totale di circa 3’000 persone fra musicisti e comparse. Ci sono anche i primi indizi per quanto riguarda il successore del presidente Bixio Caprara, che ha rassegnato le dimissioni dopo la nomina a presidente del PLR ticinese. Il suo successore dovrebbe essere l’ex sindaco di Cadenazzo Flavio Petraglio.

Nessuna novità per quel che concerne i prezzi, mentre ce n'è una che riguarda i trasporti: nella notte di venerdì e sabato vi sarà una corsa speciale Autopostale dalla stazione di Biasca verso la Valle di Blenio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
Il buon Bixio Caprara ha detto che offrirà da bere a tutti giovedì sera all'apertura......festeggiamo la nuova carica di presidente PLRT.....

nath 7 anni fa su tio
Gent vegnii a Müralt ... al carnevaa üficial lé sabat 12.2 ...chel üficios (?) lè tüc i altar 364 dì ...

Irishboy 7 anni fa su tio
Risposta a nath
A muralto è il 18... xD xD per il resto d'accordo con te

davidi81 7 anni fa su tio
quest'anno entrata a 100 fr a l'ora?!?!

Raff71 7 anni fa su tio
Il Lugano in generale è un carnevale, dunque .........

GI 7 anni fa su tio
Spero che la partita alla Resega non diventi una "carnevalata"....
NOTIZIE PIÙ LETTE