Foto 20 Minuten
CANTONE / ZURIGO
02.02.17 - 14:000
Aggiornamento : 19:25

20 Minuti lancia la sua radio nazionale

A partire da maggio i lettori di 20 Minuti e Tio.ch potranno ascoltare in streaming una programmazione radiofonica scelta da una redazione... e dagli ascoltatori

LUGANO / ZURIGO - Tutti matti per la Radio online. Sì, perché un terzo degli svizzeri ormai non ne può fare a meno e la ascolta in streaming. Per i millenial, poi, rappresenta un'abitudine quotidiana.

20 Minuti, che da anni ormai accompagna i pendolari di tutta la Svizzera, non resta indifferente a questa tendenza e da maggio attiverà il suo canale radiofonico web, che trasmetterà a livello nazionale musica 24 ore su 24 in qualità digitale, anche attraverso l'applicazione di Tio/20 Minuti, partner del progetto del gruppo di 20 Minuten per la Svizzera italiana.

Per quanto riguarda i contenuti della nuova piattaforma, 20 Minuti lavora in collaborazione con una redazione musicale formata da esperti che, quotidianamente, propongono brani musicali per tutti i gusti. Naturalmente non mancherà, da parte degli ascoltatori, la possibilità di esprimere il proprio gradimento, attraverso Tio/20 Minuti, e di potere così partecipare attivamente al programma radiofonico con il proprio voto. Voto che influenzerà sulla playlist proposta: più una canzone verrà votata e più frequentemente verrà trasmessa. Viceversa, i brani che non avranno riscontro tra gli ascoltatori verranno stralciati dalla programmazione. «Con questa radio vogliamo rivolgerci al nostro target con un nuovo canale che ci permette di confermare la nostra vocazione quale media giovane, trendy e innovativo», ha spiegato Marcel Kohler, direttore del settore Pubblicità & Media e membro di direzione di Tamedia.

Gli utenti della Svizzera tedesca e Romanda possono ascoltare il nuovo canale radiofonico gratuitamente attraverso la App di 20 Minuten / 20 Minutes (iOS e Android). In Ticino e in tutta la Svizzera italiana si potrà usufruire della programmazione radiofonica sulla App di Tio e sulla versione Mobile di 20minuti.ch/tio.ch. In questo modo 20 Minuti potrà essere presente, anche con la sua ultima offerta, in tutta la Svizzera.

Commercializzazione

La radio di 20 Minuten è commercializzata in collaborazione con la swiss radioworld AG - una consociata della Goldbach Group AG e attiva nella mediazione di pubblicità radiofonica. La swiss radioworld AG commercializza in questo settore già Brand quali Spotify e Tunein. «Siamo molto contenti di accogliere questo brand nel nostro portafoglio Digital Audio», ha affermato Ralf Brachat, Managing Director swiss radioworld AG.

TOP NEWS Ticino
LUGANO / MILANO
11 ore

19enne anarchico di Lugano si consegna alla Polizia

Il giovane farebbe parte del gruppo che lo scorso 9 febbraio a Torino, durante un corteo, mise a ferro e fuoco la città

CANTONE
11 ore

Si cerca Danial Tekinov

Classe 2005, il ragazzo è scomparso durante il tragitto casa/scuola

LUGANO
13 ore

La vie en rose di Plein a Milano con citazione finale in Pretura a Lugano

La Barzanò & Zanardo, società leader nella tutela dei marchi, reclama dallo stilista oltre 400mila franchi per fatture non saldate. Si presenterà? «Il personaggio è imprevedibile» dicono

CANTONE
13 ore

Tutto il Ticino sotto l'occhio vigile dei radar

Nessun distretto sarà escluso dei controlli della velocità mobili e semi-stazionari della prossima settimana

FOTO E VIDEO
CANTONE
15 ore

Evacuata l'Ikea di Grancia

Sul posto 4 veicoli del Pompieri. L'allarme è rientrato dopo una manciata di minuti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile