Cerca e trova immobili

CANTONEL'amore rende ciechi? Allora perché non un San Valentino al buio?

02.02.17 - 11:12
L'evento avrà luogo giovedì 9 e venerdì 10 febbraio alle ore 19 presso la Casa Schira a Loco
L'amore rende ciechi? Allora perché non un San Valentino al buio?
L'evento avrà luogo giovedì 9 e venerdì 10 febbraio alle ore 19 presso la Casa Schira a Loco

LOCARNO - Si dice che l’amore renda ciechi, e così il Candidato Parco Nazionale del Locarnese ha avuto l’idea originale di invitare gli innamorati, coppie fresche alle prime armi e coppie posate, a festeggiare San Valentino con un’esclusiva “Cena al buio”.

Nel buio saranno pure ciechi, ma i loro altri quattro sensi, ossia l’udito, il tatto, il gusto e l’olfatto, saranno piacevolmente risvegliati.

Ecco dunque l’invito per l'evento che avrà luogo giovedì 9 e venerdì 10 febbraio alle ore 19 presso la Casa Schira a Loco. Mastro di cerimonia e cuoco ai fornelli sarà Thomas Lucas con un delizioso menù a sorpresa che comprenderà un aperitivo con stuzzichini, un primo piatto, un piatto forte e un dessert, più vino e caffè: il tutto per 85 franchi a persona.

Il numero di partecipanti per ciascuna delle due cene è limitato a un massimo di 12 persone. Le iscrizioni sono obbligatorie e dovranno avvenire entro lunedì 6 febbraio a Thomas Lucas, 079 822 56 34 oppure cenaalbuio@bluewin.ch.

La squadra che lo affianca è ben rodata, avendo già servito diverse “Cene al buio” nel corso dell’anno passato. Per servire un pasto al buio occorre infatti disporre di personale competente che sa muoversi perfettamente anche nell’oscurità più totale, in altre parole di camerieri ciechi. Ad attendere gli innamorati ospiti e non solo, in collaborazione con Unitas (l’Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana), vi saranno così le cameriere Carla e Marisa.

Cene al buio nel 2017 - Per chi non volesse perdersi quest’esperienza unica insieme ad amici e parenti infine, nel corso del 2017 saranno numerosi gli appuntamenti della “Cena al buio” che è parte del progetto “Il Bosco nero” sostenuto dal Candidato Parco Nazionale, da Inclusion Handicap e dall’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità. Sempre in Valle Onsernone, ci si potrà infatti immergere nell’oscurità, facendo così scalpitare le propie papille gustative il 24 e 25 marzo, il 7 e 8 aprile, il 22 e 23 settembre, il 20 e 21 ottobre e il 17 e 18 novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE