Cerca e trova immobili

LOCARNOOttima annata per il BCL. Koumaiha nuovo presidente

02.02.17 - 10:40
Ottima annata per il BCL. Koumaiha nuovo presidente

LOCARNO - Si è svolta lunedì 30 gennaio l’Assemblea del Boxe Club Locarno. Nel suo discorso il responsabile tecnico Americo Fernandes ha voluto dare risalto all’annata 2016, che è risultata essere positiva sotto più aspetti. Innanzitutto nella Palestra del club ricavata nei rifugi vicini al Palazzetto Fevi, il numero degli aderenti continua ad aumentare. I soci attivi sono 60, di cui una quindicina di donne, mentre i tesserati sono 19, ciò che garantisce al club una buona base di lavoro. Fernandes ha poi insistito sull’importanza delle collaborazioni, spiegando che due club hanno deciso di tesserare i loro atleti con il Bc Locarno: si tratta del Bc Sant’Antonino e del Bc Vedeggio. I collegamenti con i due sodalizi sono curati dall’ex pugile Antonio Serrao.

Si è poi passati alla trattanda più importante, con la nomina del nuovo presidente: dopo diversi anni il dottor Leo Sciolli lascia e al suo posto e gli subentra Adel Koumaiha, anche lui medico.

Dopo l’importante avvicendamento si è parlato di finanze: l’anno 2016 si è chiuso con un utile di 6mila franchi, e con un attivo globale di 13'500 franchi.

Nell’ultima trattanda, quella legata all’attività del 2017, è stato annunciato che nel maggio prossimo, in occasione della Notte bianca, il Bc Locarno riproporrà la Boxe sotto le stelle, che l’anno scorso nella cornice della rotonda di Piazza Castello conobbe un ottimo successo. Nel mese di ottobre si disputerà il Trofeo Guanto d’oro, ormai un appuntamento tradizionale nel panorama pugilistico ticinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE