Cerca e trova immobili

CANTONENeve e pioggia? Rimandate di qualche giorno

28.01.17 - 19:54
Cielo soleggiato e temperature massime attorno ai 6-7 gradi dovrebbero tenere banco fino alla giornata di mercoledì
TiPress
Neve e pioggia? Rimandate di qualche giorno
Cielo soleggiato e temperature massime attorno ai 6-7 gradi dovrebbero tenere banco fino alla giornata di mercoledì

LUGANO - Sembra che alla fine acqua e neve abbiano deciso di continuare a farsi desiderare. A dispetto di quanto pronosticato nei giorni scorsi, l’arrivo del fine settimana non ha infatti portato l’annunciata “ventata” d’aria fresca a sud delle Alpi, limitandosi a poche gocce nella serata di venerdì, perlopiù concentrate nelle valli a nord del Cantone.

Le schiarite che hanno riportato in giornata il sole su gran parte del Ticino troveranno conferma anche nei prossimi giorni, accompagnate da un lieve rialzo delle temperature che dai 4 gradi di massima registrati oggi, in pianura, saliranno già da domenica attorno ai 7-8 gradi. La tendenza, secondo MeteoSvizzera, dovrebbe confermarsi anche nelle giornate di lunedì e, in parte, in quelle seguenti.

A partire dalla giornata di mercoledì però, già nel corso della mattina, dovrebbe tornare su tutto il Ticino una nuvolosità più densa che, durante la notte successiva, potrebbe accogliere le prime precipitazioni. Pochi cambiamenti invece per quanto riguarda la questione temperature, stabili attorno ai 6-7 gradi, con il limite delle nevicate compreso fra i 700 e i 1000 metri.

Difficile spingersi troppo oltre nelle previsioni, ma da giovedì nuvolosità e pioggia potrebbero trattenersi per almeno un altro paio di giorni nei cieli ticinesi, ripulendo così l’aria dopo settimane di sostanziale siccità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE