Cerca e trova immobili

LUGANOIl Bellinzonese ospite d’onore della 40esima Luzerner Statdtlauf

27.01.17 - 11:16
Il Bellinzonese ospite d’onore della 40esima Luzerner Statdtlauf

BELLINZONA - Il Bellinzonese sarà l’ospite d’onore dell’edizione 2017 della Luzerner Stadtlauf, la gara podistica nel centro storico di Lucerna, che quest’anno si svolgerà sabato 29 aprile. Si tratta di una delle principali manifestazioni podistiche in Svizzera, basti pensare che l’anno scorso vi hanno partecipato oltre 13 mila corridori.

La partecipazione di Bellinzona rientra nell’ambito della collaborazione avviata tra i due Municipi in relazione all’arrivo di AlpTransit.

Il Municipio di Bellinzona e l’Organizzazione turistico regionale Bellinzonese e Alto Ticino sono al lavoro per trasferire per un giorno a Lucerna le bellezze e le eccellenze del Bellinzonese.

Oltre all’aspetto podistico la Luzerner Stadtlauf è a tutti gli effetti una grande festa popolare che coinvolge l’intera Città di Lucerna dalla mattina fino a tarda sera e rappresenta dunque un’importante vetrina promozionale per il Ticino.

Il Bellinzonese sarà presente con diverse attività per tutta la giornata nella Mühlenplatz, la piazza al centro della manifestazione. Inoltre grazie al supporto del Runner’s Club Bellinzona, che da quasi 20 anni organizza nel centro storico di Bellinzona la gara podistica “Bellinzona Go & Run”, verrà organizzata una trasferta da Bellinzona a Lucerna con il treno aperta a tutti coloro che vorranno partecipare alla manifestazione.

L’obiettivo è di iscrivere alla Stadtlauf il maggior numero di bellinzonesi. La gara è adatta a tutti. Il percorso va dagli 1,5 chilometri per le famiglie fino ai 7,2 per i più allenati, passando per tutte le categorie femminili e maschili (il programma è consultabile su www.luzernerstadtlauf.ch).

Che cosa propone la Città? Una trasferta in gruppo con il treno interamente organizzata (viaggio e iscrizione alla gara) a prezzo speciale (20 franchi per gli adulti, 10 franchi per le ragazze e i ragazzi nati nel 1998 e più giovani, 40 franchi per le famiglie fino a 3 bimbi), la possibilità di divertirsi e di far conoscere il Bellinzonese (ad ogni partecipante verrà regalata una maglietta da indossare durante la gara realizzata per l’occasione).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE