Cerca e trova immobili

LUGANO Apertura dei concorsi per gli interventi di manutenzione straordinaria lungo Viale Castagnola

19.01.17 - 13:35
Apertura dei concorsi per gli interventi di manutenzione straordinaria lungo Viale Castagnola

LUGANO - Il Municipio comunica che i bandi di concorso per l’assegnazione delle opere di manutenzione straordinaria di Viale Castagnola nel comparto Campo Marzio saranno aperti martedì 24 gennaio e consultabili sul Foglio Ufficiale e sul sito della Città di Lugano concorsi.lugano.ch.

La Città di Lugano apre due concorsi pubblici: il primo riguarda l’assegnazione delle opere da impresario costruttore per i lavori di sottostruttura nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria di Viale Castagnola. Le offerte dovranno pervenire alla Cancelleria comunale di Lugano (Palazzo Civico, Piazza della Riforma 1) in busta chiusa e sigillata, con la dicitura esterna “Offerta per opere da impresario costruttore - manutenzione straordinaria Viale Castagnola” , entro mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 14.30.

Il secondo bando di concorso concerne invece l’assegnazione delle opere di pavimentazione. Le offerte dovranno pervenire alla Cancelleria comunale di Lugano, in busta chiusa e sigillata, con la dicitura esterna “Offerta per opere da impresario costruttore - manutenzione straordinaria Viale Castagnola”, entro mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 14.30.

L’apertura delle offerte per i due bandi di concorso avrà luogo presso la Cancelleria comunale di Lugano, in seduta pubblica, mercoledì 8 marzo alle ore 15.

L’inizio dei lavori stradali e infrastrutturali che interessano Viale Castagnola è previsto per il prossimo mese di aprile. La messa a dimora della nuova alberatura è invece pianificata per l’autunno. Il progetto prevede in particolare il ripristino di due filari di alberi(Celtis australis, detti bagolari), uno sul marciapiede sud e uno nell’isola centrale di separazione fra le carreggiate. Sotto il manto stradale sarà posato un sistema di protezione delle radici (Tree Parker) che consentirà un corretto sviluppo delle alberature.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE