Cerca e trova immobili

BELLINZONATennis Club Bellinzona proiettato verso il futuro

12.01.17 - 16:52
Tennis Club Bellinzona proiettato verso il futuro

BELLINZONA - Mercoledì 11 gennaio 2017 si è svolta presso l’Auditorium della Banca Stato, alla presenza di oltre una settantina di entusiasti soci e di quasi tutto il municipio di Bellinzona (presenti sindaco Mario Branda, vice Fecile Zanetti, Simone Giannini,Giorgio Soldini e Christian Paglia) l’Assemblea Generale Ordinaria del TCB. Bilancio decisamente roseo quello presentato dal club cittadino che, oltre a salutare un deciso incremento dei soci e soprattutto dei giovani allievi, può contare su delle infrastrutture moderne con i campi di nuova generazione Red Plus, che dovrebbero anche essere completati entro aprile 2017, per poi consentire lo svolgimento dei campionati svizzeri juniori previsti dall’8 al 15 di luglio 2017.

Il club festeggerà quest’anno il 30° della fusione avvenuta il 9 luglio 1987 tra il TC Palestra, fondato nel 1934 e il TC Colombaia, la fondazione del quale è sicuramente antecedente ma ancora oggetto di ricerca negli archivi cantonali. Quasi 100 anni di storia che l’attuale presidente Stefano Brunetti, fedele al motto “Non dimentichiamo il passato, viviamo coerentemente la realtà e guardiamo al futuro”, intende festeggiare proponendo un programma con eventi sia di caratura nazionale che internazionale. Il direttore sportivo del club, Fabien Guillot, ha illustrato i grossi vantaggi della nuova metodologia d’insegnamento, dell’approccio personale con genitori e ragazzi e dell’offerta a prezzi contenuti dei corsi di tennis. La società sottolinea il grande successo ottenuto dai corsi di doposcuola coordinati con la direzione delle scuole elementari della città e annuncia di aver iniziato una collaborazione con il Gruppo Sportivo Integrato del Bellinzonese per la formazione di persone diversamente abili. Una sfida certo non facile ma sicuramente piena di valori. Il comitato ha salutato anche l’entrata di tre nuovi membri di comitato nelle persone della sigra Jones Corti, Michela Fragomeni e Sheila Genazzi-Benzoni.

Da ultimo segnaliamo che sabato 14 gennaio con inizio alle 15.30 fino alle 17.30 sui campi del TCB si potrà ammirare e testare una nuovissima macchina sparapalline della ditta Sport Robotics, appena acquisita dal club.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE