Cerca e trova immobili

BODIOBodio, lo sguardo rivolto al futuro

10.01.17 - 10:19
Il 6 gennaio si è svolta la tradizionale manifestazione d'inizio anno del Comune leventinese, tra cambiamenti e opportunità. Festeggiati i 100 anni della Filarmonica
Bodio, lo sguardo rivolto al futuro
Il 6 gennaio si è svolta la tradizionale manifestazione d'inizio anno del Comune leventinese, tra cambiamenti e opportunità. Festeggiati i 100 anni della Filarmonica

BODIO - Come tradizione, lo scorso 6 gennaio 2017, si è svolta la manifestazione di inizio anno, alla quale era invitata la popolazione di Bodio e tutte lesocietà del paese presenti con i propri vessilli.

Un 2016 impegnativo - Dopo una maccheronata offerta a tutta la cittadinanza è iniziata la parte ufficiale della giornata con in discorso del Sindaco Stefano Imelli, che ha tracciato un breve riassunto dei lavori intrapresi dal Comune nel 2016, citando in particolare «il risanamento energetico dello stabile delle scuole dell’infanzia e l’istallazione di un nuovo impianto di pannelli solari la cui energia viene consumata dallo stabile stesso ed in parte venduta».

«Cambiamenti da cogliere» - Il Sindaco ha di seguito tracciato le linee guida per l’attività municipale del 2017 e gli interventi messi in agenda tra i quali, in ordine di svolgimento, vi sarà «l’installazione di reti para-massi a nord del paese». Ha infine lanciato alcuni spunti di riflessione sul futuro del Comune nella nuova realtà venutasi a creare dopo l’apertura della galleria di base Alp Transit e le potenzialità che per Bodio si sono venute a creare le quali modificheranno il paese nel corso dei prossimi anni. «La sfida sarà quella di cogliere in modo positivo e propositivo questi cambiamenti».

La Filarmonica compie 100 anni - La cerimonia è proseguita con il saluto alla popolazione portato dal presidente della Filarmonica Bodiese, Giuseppe Citino. Il sodalizio leventinese
festeggerà quest’anno i 100° dalla sua fondazione ed ha previsto per il 2017 un ricco programma di appuntamenti per degnamente sottolineare il traguardo raggiunto.

Omaggiati i 18enni - A seguire sono stati presentati i ragazzi che quest'anno compiranno i 18 anni a cui è stato consegnato un omaggio da parte dell’Autorità comunale. Come ogni anno sono stati premiati i cittadini meritevoli, ossia le persone che all'interno del Comune si sono distinte per dei successi scolastici, sportivi o in ambito sociale: nel 2016 si è distinta Céline Lubello con un ottimo risultato raggiunto nell’ottenimento del diploma presso la Scuola superiore alberghiera e del turismo.

Il pomeriggio è stato allietato dalle note della Filarmonica Bodiese che per l'occasione ha eseguito diversi brani musicali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE