Cerca e trova immobili

CANTONEIl PLR accoglie con favore le misure elaborate per applicare la Riforma III

21.12.16 - 19:01
Il PLR accoglie con favore le misure elaborate per applicare la Riforma III

BELLINZONA - Il PLR accoglie con favore le misure elaborate per applicare la Riforma III a livello cantonale. Il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), guidato dal Consigliere di Stato Christian Vitta, ha presentato quest’oggi le proposte che permettono al Cantone Ticino di beneficiare al meglio delle novità introdotte dalla riforma. «La riduzione dell’onere fiscale a livello cantonale e gli incentivi mirati alle start-up innovative costituiscono in questo senso delle misure chiave per aumentare l’attrattività del Cantone quale sede di imprese», sottolinea il PLR in un comunicato inviato in serata.

«Affinché gli obiettivi della Riforma III siano pienamente realizzati - si spiega nella nota -, sarà necessario agire introducendo anche adeguate misure sociali». Il PLR saluta positivamente anche le proposte presentate dal Dipartimento della sanità e della socialità (DSS), sotto la direzione del Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli. »Senza dubbio, le misure di sostegno alla formazione e le iniziative per la politica familiare proposte rappresentano un tassello importante nel quadro dell’applicazione della riforma a livello cantonale. Queste iniziative dovranno tuttavia essere attentamente mirate per risultare pienamente efficaci».

Il PLR si dice pure soddisfatto che il Dipartimento delle Istituzioni (DI), diretto dal Consigliere di Stato Norman Gobbi, intende mettere a disposizione dei Comuni degli strumenti per recepire al meglio i cambiamenti indotti dalla Riforma III.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE