Cerca e trova immobili

LOCARNOAlberto Piatti è il nuovo direttore del DFA

16.12.16 - 17:26
Da settembre 2017 subentrerà a Michele Mainardi
Alberto Piatti è il nuovo direttore del DFA
Da settembre 2017 subentrerà a Michele Mainardi

LOCARNO - Il dottor Alberto Piatti è stato nominato oggi dal Consiglio della SUPSI quale nuovo direttore del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA). Entrerà in funzione il primo settembre 2017 e subentrerà al professor Michele Mainardi.

Alberto Piatti, classe 1977, si laurea in matematica al Politecnico di Zurigo e consegue il dottorato all’USI presso la facoltà di scienze economiche. Dal 2010 è membro del Consiglio di direzione del DFA, dove assume il ruolo di responsabile della formazione nel suo complesso e docente di didattica della matematica. Fra il 2001 e il 2009 è stato docente di scuola media, docente a contratto all’USI e docente-ricercatore presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

Grazie alla sua profonda conoscenza del sistema scolastico ticinese, come pure del paesaggio accademico nazionale e internazionale, Alberto Piatti saprà guidare il DFA nel solco della continuità del positivo lavoro svolto nell’ultimo quadriennio, e consolidare così, d’intesa con i responsabili del DECS, il decisivo ruolo della SUPSI nell’ambito degli importanti progetti di sviluppo pianificati all’interno della scuola ticinese.

L’attuale Direttore, prof. Michele Mainardi manterrà la direzione del DFA fino al 31 agosto 2017. Proseguirà la sua attività accademica presso il Dipartimento assumendo la funzione di responsabile del Centro competenze bisogni educativi, scuola e società. Il Consiglio e la Direzione della SUPSI lo ringraziano sin d’ora per il grande lavoro svolto negli ultimi 5 anni in favore del DFA e della SUPSI a supporto dell’intera comunità scolastica del Cantone Ticino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE