Cerca e trova immobili

BELLINZONARisanamento delle aree di servizio Bellinzona Sud e Bellinzona Nord

16.12.16 - 17:18
Risanamento delle aree di servizio Bellinzona Sud e Bellinzona Nord

BELLINZONA - Nella propria seduta settimanale, il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio che propone al Gran Consiglio di autorizzare una spesa di 5.3 milioni di franchi – stanziando un credito netto di circa 4.8 milioni a carico del Cantone – per realizzare opere di risanamento delle superfici viabili delle aree di servizio autostradali di Bellinzona Sud e Bellinzona Nord.

Gli interventi, che saranno effettuati in concomitanza con la chiusura dell’esercizio per evitare disagi all’utenza, riguardano il parziale rinnovo delle pavimentazioni delle aree adibite a posteggi e corsie di transito, il risanamento di piccoli manufatti, il miglioramento della viabilità pedonale, il potenziamento della rete degli idranti e la realizzazione delle nuove cabine di trasformazione e dei relativi tracciati cavi.

A partire da settembre 2017 le aree di servizio di Bellinzona Sud e Bellinzona Nord rimarranno chiuse al traffico autostradale per permettere il rifacimento delle stazioni di rifornimento. La durata prevista dei lavori di conservazione è di circa quattro mesi.

La messa in esercizio definitiva di tutte le componenti delle aree di servizio è prevista nel mese di maggio del 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE