Cerca e trova immobili

MALCANTONEIl Museo del Malcantone verso un impegnativo 2017

11.12.16 - 15:46
Il Museo del Malcantone verso un impegnativo 2017

MALCANTONE - Oltre sessanta soci hanno partecipato sabato 10 dicembre all’Assemblea del Museo del Malcantone, convocata per discutere il preventivo 2017.

Il presidente Gianrico Corti e il conservatore Bernardino Croci Maspoli hanno illustrato quanto si prospetta di realizzare nel corso del prossimo anno. L’obiettivo più importante è naturalmente la conclusione dei lavori alla sede di Curio e l’allestimento della nuova esposizione permanente, della quale si sta affinando il progetto, che vuole essere innovativo sia nelle forme che nelle tematiche che verranno trattate. Il cantiere è aperto, come aperti sono i contatti con fondazioni e altri enti ai quali si chiedono le risorse necessarie per l’impegnativa realizzazione.

A conclusione dei lavori, il compositore Walter Zweifel Patocchi ha presentato la colonna sonora che ha voluto donare al Museo. Si tratta di una suggestiva composizione di quarantacinque minuti, che i presenti hanno potuto ascoltare sorseggiando l’aperitivo e gustando una deliziosa zuppa di lenticchie offerta a tutti i presenti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE