Cerca e trova immobili

CHIASSOCentrale degli oggetti smarriti: «Quale il suo destino?»

29.11.16 - 12:54
La domanda è stata rivolta al Municipio da parte di cinque consiglieri comunali del PLR
Foto d'archivio (Tipress)
Centrale degli oggetti smarriti: «Quale il suo destino?»
La domanda è stata rivolta al Municipio da parte di cinque consiglieri comunali del PLR

CHIASSO - I consiglieri comunali PLR Luca Bacciarini, Carlo Coen, Antonio D'Incecco, Antonio Vaghi e Paolo Zürcher si rivolgono al Municipio per chiedere maggiori informazioni riguardanti il destino della Centrale degli oggetti smarriti di Chiasso.

Nonostante le recenti rassicurazioni della posta svizzera, si teme che essa possa essere trasferita altrove, provocando così una perdita di posti di lavoro nella regione, già provata da una «crisi che potrebbe prolungarsi per molto tempo». «Sì ha quasi il sospetto - si legge nel documento presentato al Municipio - che si voglia fare in modo che ci si possa assuefare all'idea del trasferimento della centrale degli oggetti smarriti, così da non provocare alcuna reazione da parte della popolazione, quando sarà presa la decisione. Dal momento che si tratta di "trasferimento" e non di "abolizione" del servizio, ci si chiede a quale scopo tutto questo debba avvenire. Non è certo per un problema economico. Tutt'altro. I dirigenti di PostLogistics (Posta Svizzera) sanno benissimo che gli stipendi, e gli altri costi, che dovrebbero essere elargiti in Svizzera interna, sono di gran lunga più costosi di quelli vigenti nel nostro Cantone».

I consiglieri comunali chiedono, inoltre, «quali misure concrete intende adottare il Lodevole Municipio affinché la Centrale degli oggetti smarriti rimanga nel nostro Comune e venga eventualmente incrementata con il trasferimento dei servizi da altre regioni finanziariamente più coste».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

8Paola3 7 anni fa su tio
sto ancora aspettando il mio ombrello perso 15 anni fa. Secondo me tanta gente non trova le sue cose perché lavorano degli incopetenti. Come quelli delle ffs. Mi dissero si abbiamo lamsua borsa.. dopo 3 giorni non sappiamo dov'é... dopo 7 giorni messaggio automatico "il suo oggetto non é stato trovato nella nostra centrale riteniamo chiuso il caso"... spero che chi abbia preso il mio oggetto gli vada male...

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a 8Paola3
Ma, hai perso l'ombrello e poi la borsa?...
NOTIZIE PIÙ LETTE