LUGANO
19.11.16 - 17:300

Consegnati i diplomi a 8 professionisti della comunicazione

EMScom premia il migliore progetto di consulenza con il Burson-Marsteller Award e lo studente con la media più alta con lo SPRI Award

LUGANO - Sono otto i professionisti della comunicazione che ricevono, sabato 19 novembre nell’Executive Center del campus di Lugano, il diploma dell'Executive Master of Science in Communications Management della Facoltà di scienze della comunicazione dell'USI.

I partecipanti hanno approfondito le loro competenze nel campo della gestione strategica della comunicazione aziendale sul campus di Lugano, così come a Los Angeles grazie alla collaborazione con l’Anderson School of Management (UCLA), e a Singapore grazie all’accordo con la Singapore Management University (SMU).

EMScom promuove un approccio alla comunicazione aziendale intesa come funzione che contribuisce alla definizione della strategia aziendale, tramite la presa in conto dell’identità dell’azienda, della sua reputazione e della qualità delle relazione che essa intrattiene con i suoi portatori d’interesse. Nel corso di studio, una parte fondamentale è il progetto di consulenza, basato su di un mandato reale per conto di aziende e istituzioni.

Dopo la consegna dei diplomi da parte del Decano della Facoltà di scienze della comunicazione, Prof. Andrea Rocci, e del direttore accademico di EMScom, Prof. Francesco Lurati, i migliori diplomati hanno ricevuto due importanti riconoscimenti: il Burson-Marsteller Award for Consulting Excellence e lo SPRI Award per la miglior media.

Burson-Marsteller Award for Consulting Excellence

Matthias Graf, CEO di Burson-Marsteller Svizzera, ha consegnato ilBurson-Marsteller Award for Consulting Excellence: si tratta di un riconoscimento assegnato al miglior progetto di consulenza, che quest'anno è stato attribuito ad Aimée DuBrule (Svizzera), Matthias Müller (Svizzera), Kathryn Robertson Ballotta (Portogallo) e Olesya Winkler (Svizzera). Il gruppo ha ricevuto il mandato dalla divisione di una multinazionale che opera nel settore food and beverage. Il mandato del progetto prevede lo sviluppo di una strategia di partenariato globale al fine di perseguire gli obiettivi di reputazione dell’organizzazione.

Nello specifico, l'identificazione di un’area di intervento pertinente e lo sviluppo del business case per il partenariato, la proposta di criteri per la selezione delle partnerships, e la presentazione di una lista di organizzazioni non governative che operano in questo spazio di potenziale collaborazione.

SPRI Award

Lo SPRI Award per la miglior media sull'arco dell'intero programma è stato attribuito a Kathryn Robertson Ballotta (European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction EMCDDA) da Peter Eberhard, presidente di pr suisse.

TOP NEWS Ticino
VIDEO
MENDRISIO
5 ore

Ecco come Bussenghi sfotte l'Italia

Striscia La Notizia, finita nella bufera per il servizio sui "poveri svizzeri, chiede aiuto all'attore locarnese Flavio Sala. Basterà?

LUGANO
7 ore

Catherine è stata ritrovata

La 18enne di cui si erano perse le tracce da mercoledì mattina è stata rintracciata. La polizia cantonale ha quindi revocato l'avviso di scomparsa

MENDRISIO
8 ore

Tamponamento tra due auto davanti alle scuole medie, due feriti

Le due vetture si sono scontrate in prossimità di un passaggio pedonale

CANTONE
8 ore

"Striscia La Notizia" chiede scusa al Ticino, grazie a Bussenghi

Il comico Flavio Sala chiamato dalla trasmissione italiana a prendere in giro la Penisola. La star dei Frontaliers mette un freno alle polemiche sul servizio sui "poveri svizzeri"

CANTONE
9 ore

Quasi tutto il Ticino sotto l'occhio dei radar

Escluso dalla lista solo il distretto della Leventina. Rilevamenti semi-stazionari a Piotta e Serocca d'Agno

MENDRISIO
10 ore

Per fare un “Fiore” ci vuole un Manager

Il nuovo cantiere per sostituire la storica cremagliera, la strategia mirata sulle comitive in pullman. La Ferrovia Monte Generoso cerca un nuovo gerente in vetta e traccia un bilancio

CANTONE
13 ore

Tre giorni di acquazzoni su (quasi) tutto il Ticino

MeteoSvizzera ha diramato un'allerta piogge di livello 3 (pericolo marcato) per tutte le regioni a sud delle Alpi eccetto il Mendrisiotto

LUGANO
13 ore

Si cerca Catherine Burkhard

La 18enne ha fatto perdere le proprie tracce la mattina del 16 ottobre

CONFINE
14 ore

Colpo grosso al valico di Ponte Tresa

La Guardia di finanza di Varese ha sequestrato titoli e soldi per oltre 180mila euro a quattro cittadini israeliani

CANTONE
14 ore

Turisti più giovani e da tutta Europa, ecco il futuro del Ticino

Angelo Trotta ha fatto un primo bilancio a 100 giorni dall'inizio del suo mandato e presentato la propria visione sugli orientamenti futuri: «Per una strategia definitiva ci vorrà più tempo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile